09.06.2022

Autotorino partner di Tennis Bergamo 2022: dopo due anni di stop il torneo riparte da solidarietà e amicizia

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
 Autotorino partner di Tennis Bergamo 2022: dopo due anni di stop il torneo riparte da solidarietà e amicizia

Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, ritorna il 44° torneo di Tennis a cura dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà a Bergamo. Dal 2002 il torneo ha cambiato identità: da semplice competizione agonistico-sportiva, è diventato un evento solidale, che vede la partecipazione di tanti sportivi e celebrità animati dal desiderio di essere presenti. Dal 19 maggio all’11 giugno i tennisti si sfidano nei nuovi campi della Casa dello Sport di Bergamo, per la cui realizzazione è stato fondamentale il contributo dell’Accademia, con il supporto di Regione Lombardia, Csi Bergamo e provincia di Bergamo. L’intero progetto, in corso di realizzazione, prevederà due campi da tennis coperti con tribune incorporate, la ristrutturazione dei due campi da tennis esistenti con l’adeguamento della superficie e dell’impianto di illuminazione, la realizzazione di tre nuovi campi di padel coperti e i relativi spogliatoi a disposizione degli ospiti. Il tutto a beneficio della promozione dell’attività sportiva locale.

L’Accademia riconferma anche per quest’anno la propria missione, sintetizzata dal binomio Sport e Solideralità. Tre i progetti per i quali l’associazione sarà in prima linea, sostenendo le realtà del territorio promotrici: l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD), l’Associazione Educazione Prevenzione E Reinserimento (AEPER) e l’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili (ANMIC).

Autotorino rinnova la sua ininterrotta partecipazione al Tennis Bergamo, come Gold Sponsor dell’evento 2022. Tra le novità di quest’anno, la messa in palio di una Hyundai i10 come premio per la lotteria di beneficienza: l’estrazione è stata sabato 11 giugno durante la serata di gala benefica, a cui hanno partecipato circa 400 ospiti.

 

Tennis 2022: il programma Nelle tre settimane di torneo, i partecipanti si stanno sfidando per la conquista di diversi premi:

  • il 29esimo Trofeo Achille e Cesare Bortolotti di doppio maschile
  • l 14esimo trofeo Giacinto Facchetti
  • il settimo torneo Franco Morotti la Coppa Asc di doppio misto
  • la Coppa Mediolanum competizione a squadre
  • il torneo di padel Trofeo Accademia dello Sport
Condividi su: