28.05.2025

Prenotabile anche in Italia PV5, il primo van elettrico di Kia in versione Passenger e Cargo

Tempo di lettura: 1 minuto
Prenotabile anche in Italia PV5, il primo van elettrico di Kia in versione Passenger e Cargo

Aperte anche in Italia le prenotazioni di Kia PV5, il nuovo e versatile van full-electric disponibile in due versioni di lancio, Passenger o Cargo, e che a fine 2025 si arricchirà con la terza versione, Chassis Cab.

Kia PV5 Passenger è dedicato al trasporto persone ed ora ordinabile nella versione di lancio a 5 posti, a cui seguirà anche l’apertura della configurazione a 6 o 7 posti. Un veicolo che risponde alle esigenze di spazio, praticità ed efficienza di gestione non solo per operatori come vettori e navette, ma anche per le famiglie numerose o che si debbono destreggiare con le attrezzature per le attività outdoor preferite.   

PV5 Cargo è invece la versione furgone che, in versione Cargo con batteria medium-range (51.5 kWh), si distingue per caratteristiche ideali per un'ampia gamma di utilizzi, tra cui la logistica urbana e il ride sharing, nonché versatile nell’adozione per le piccole imprese o per le ditte artigiane individuali.

Passenger o Cargo, PV5 si distingue per la massima flessibilità. Il suo design modulare consente di personalizzare il veicolo in base alle specifiche esigenze professionali o personali.

La tecnologia elettrificata di Kia attribuisce a PV5 un’autonomia elettrica da best-in-class, con target omologativo 400 chilometri, ed una capacità di ricarica ultraveloce, che permette di raggiungere l'80% di carica in soli 30 minuti, per un'efficienza senza compromessi.

L’avvio della produzione è fissato ad agosto 2025 presso l'innovativo stabilimento EVO di Hwaseong, in Corea del Sud, mentre la distribuzione in Italia ed in Europa inizierà a partire dal quarto trimestre del 2025.

Soddisfatto o RimborsatoSoddisfatto o Rimborsato
Scopri tutte le autoScopri tutte le auto