25.11.2021

Autotorino e Mercedes-Benz presentano nuova EQS, l’ammiraglia per un futuro sostenibile e connesso

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Autotorino e Mercedes-Benz presentano nuova EQS, l’ammiraglia per un futuro sostenibile e connesso

Nasce la nuova ammiraglia full-Electric della Stella: EQS. Autotorino le ha dedicato una presentazione in anteprima nella sua filiale di Luisagoconcessionaria ufficiale di vendita e assistenza Mercedes-Benz per la provincia di Como. Durante l’evento sono state illustrate tutte le innovazioni sostenibili che connotano questa novità premium e il mondo di Autotorino.

 

Per nuova EQS un evento all’insegna della sostenibilità

La serata si è aperta con il saluto del presidente del Gruppo Autotorino, Plinio Vanini, e del responsabile della filiale comasca Tito Monti, che ha presentato in anteprima EQS, berlina di lusso completamente elettrica basa su un'architettura appositamente sviluppata. Nella produzione di questo veicolo Mercedes si è impegnata sulla sostenibilità globale garantendo con certificazioni di origine l'immissione nella rete elettrica di una quantità di energia da fonti rinnovabili pari a quella prelevata per ricaricare con Mercedes me Charge.

L’orizzonte, per la Casa, è l’approdo ad una gamma completamente a zero emissioni locali nel 2030. Tema della sostenibilità sempre protagonista, sottolineato a più riprese grazie a due protagonisti di spicco: l’alpinista di fama internazionale Simone Moro e l’azienda agrituristica valtellinese La Fiorida, autrice della cena conviviale.

Moro ha voluto sottolineare come la strada verso la sostenibilità possa essere iniziata con la scelta di un’auto ibrida o elettrica, ma questa deve passare in primis dai nostri comportamenti e dalle nostre abitudini quotidiane. La Fiorida, infine, ha potuto condividere con i presenti un menù ispirato dalla sua filiera corta valorizzata dallo Chef Gianni Tarabini e la notizia della freschissima attribuzione della ‘Stella Verde’ da parte della Guida Michelin Italia 2022 al suo ristorante stellato La Preséf. 

Per l’azienda questo riconoscimento valorizza l’impegno con cui l’eccellenza gastronomica si lega ad un approccio etico con l’ambiente, il benessere animale nell’allevamento, la tradizione, il territorio, le comunità che lo vivono e i tanti piccoli produttori e artigiani con cui collabora. Per scoprire nuova Mercedes-Benz EQS con Autotorino, è possibile richiedere maggiori informazioni compilando il modulo sottostante.

Condividi su: