07.03.2023

Autotorino e Mattia Scandola insieme per il campionato monomarca GR Yaris Cup 2023

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Autotorino e Mattia Scandola insieme per il campionato monomarca GR Yaris Cup 2023

Prima partecipazione per Autotorino al campionato motorsport GR Yaris Cup 2023, insieme all’equipaggio formato da Mattia Scandola e Alessandro Franco presentato martedì 7 marzo presso la filiale Autotorino Toyota e Lexus di Verona.

Il campionato monomarca riservato alle GR Yaris è la massima espressione sportiva di Toyota, giunta ora alla terza edizione. Durante questa nuova stagione saranno sei le gare in cui i diversi team si sfideranno, da marzo a dicembre, nei più prestigiosi circuiti di rally nazionali:

  • Rally il Ciocco e Valle del Serchio (Garfagnana e Mediavalle) – venerdì 10 e sabato 11 marzo
  • Rally di Alba (CN) – venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 aprile
  • Rally di San Martino di Castrozza (TN) – venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno
  • Rally 1000 Miglia (BS) – venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre
  • Rally di Sanremo (IM) – venerdì 29 e sabato 30 settembre
  • Rally di Monza (MB) – sabato 2 e domenica 3 dicembre

Il giovane pilota veronese siederà al volante della GR Yaris seguendo una tradizione di famiglia: “sono davvero molto felice di poter prendere il via alla GR Yaris Rally Cup, soprattutto partendo da una gara così tecnica e propedeutica come il Rally del Ciocco. Sarà una nuova esperienza per me, a partire dalla GR Yaris che avrà una versione completamente aggiornata. Sarà molto importante entrare in sintonia con il mezzo nel più breve tempo possibile! Mi aspetto un campionato molto agguerrito, la GR Yaris Rally Cup nelle precedenti edizioni ha sempre visto un confronto molto livellato e per questo sono sicuro sarà appassionante. Un grazie a tutti i partner che mi hanno permesso di mettere insieme questo progetto” il commento del pilota.

“Affrontare questa stagione accanto a Mattia Scandola con Alessandro Franco e la scuderia Movisport è per noi un’esperienza elettrizzante. La GR Yaris è una vettura che entusiasma tutti gli appassionati del Marchio e del motorsport senza distinzioni: vederla correre con la firma di Autotorino è un orgoglio, che ci porta a sostenere con ancor più energia al volante il talento di Mattia. Ci piace pensare che questa stagione sia anche la perfetta metafora del modo in cui intendiamo il lavoro quotidiano per ogni nostro Cliente: consentiamo loro di raggiungere le proprie mete e passioni, accompagnandoli con la certezza della nostra costante assistenza, così come facciamo anche per il team, che potrà contare sui servizi dei Magazzini Ricambi e del post-vendita ufficiale Autotorino Toyota” ha commentato Alberto Bracca, Brand Manager Autotorino Toyota.

 

Racing feeling in tutte le filiali Autotorino Toyota

In tutte le filiali Autotorino Toyota si respira già aria di gara grazie alla gamma Toyota GR, la gamma di auto sportive nate dalla competenza e dalla tecnologia della scuderia Toyota Gazoo Racing.

Vieni a scoprire GR86, GR Yaris e GR Supra nelle filiali Autotorino Toyota. Per maggiori informazioni compila il modulo sottostante e sarai ricontattato da un Consulente dedicato.

Condividi su: