07.04.2025

Autotorino con DaiComo per una partenza sprint del campionato del dono

Tempo di lettura: 2 minuti
Autotorino con DaiComo per una partenza sprint del campionato del dono

Fare squadra è un valore fondamentale per Autotorino: unire le forze porta grandi risultati.
Ecco perché, con la filiale di Tavernerio, alle porte di Como, abbiamo deciso di sostenere l'inedito 'campionato del dono' di DaiComo, un'iniziativa nata per mobilitare l'attenzione e la generosità della comunità locale verso l'importantissimo movimento della Associazioni Sportive Dilettantistiche e dei loro progetti in favore del benessere, della formazione e dell'inclusione.

Per il 2025 Autotorino ha voluto in più contribuire ad una partenza “Sprint” per la terza edizione del campionato di DaiComo, con l'introduzione Premio Partenza Sprint Autotorino, con cui premiare le tre società capaci di raccogliere più donazioni durante la prima settimana dell'evento.

Un'iniziativa che ha permesso di raddoppiare il valore delle donazioni raccolte rispetto alla seconda edizione e coinvolgendo quasi il doppio dei donatori.

 

 

Una dimostrazione di come DaiComo stia rendendo familiare una modalità nuova e particolarmente efficace per coinvolgere persone e aziende che vogliono sostenere lo sport.

Sabato 5 aprile, presso la filiale di Tavernerio di Autotorino, con la partecipazione di Francesca Cola Colombo, campionessa italiana di Atletica Leggera - specialità 100 metri - nel 2000, con all'attivo 40 partecipazioni a Mondiali, Europei, Giochi del Mediterraneo e Universiadi, sono state infine premiate le società autrici dei migliori 3 sprint: la Canottieri Lario G.Senigallia (1°), la Polisportiva Comense (2°) 2015 e l’Hockey Club Lario (3°).

 

Fino al 28 aprile 2025 sosteniamo DaiComo e lo sport lariano!

Mobilitiamo insieme tutto quello che ci è possibile per vincere questa nuova partita, in gioco c’è qualcosa di importante: il futuro dei nostri figli. Serve unire le risorse, attraverso il dono ma anche con la partecipazione attiva e volontaria ai progetti delle Società: perché è proprio in una palestra, in un campo o in una piscina che scopriamo chi siamo davvero. Lo sport è un maestro di vita, e i richiami del primo allenatore non li dimenticheremo mai. Le società che hanno già aderito a DaiComo, senza alcun costo, lo hanno già sperimentato: insieme, il mondo che immaginiamo può diventare realtà.

DaiComo è una campagna di raccolta fondi con cui mobilitare donazioni per permettere ai giovani della nostra comunità di poter praticare lo sport nelle condizioni migliori, attraverso una piattaforma dedicata messa a disposizione da Fondazione della Comunità Comasca Onlus.

Ma il risultato ancor più forte è la capacità con cui le Associazioni, anno dopo anno, dopo la partecipazione a DaiComo, riescano anche ad attrarre entusiasmo e partecipazione attorno alle proprie attività, richiamando nuovi volontari a supporto.

Scopri di più su daicomo.it

 

Condividi su: