30.06.2020

Autotorino con Upgrape entra nel mondo della subscription economy di servizi assicurativi

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Autotorino con Upgrape entra nel mondo della subscription economy di servizi assicurativi

Le strategie di sviluppo di Autotorino incontrano la piattaforma assicurativa “insurance-as-a-service” ideata da Mansutti, storico broker assicurativo: si arricchisce il panorama dei servizi innovativi che il Gruppo può così offrire ai propri clienti. Sarà infatti ora possibile scegliere tutele assicurative in modo flessibile e personalizzato, in una formula on-demand in base alle esigenze di ognuno. Una ‘prima’ assoluta nel settore Automotive.

 

Servizi Assicurativi su misura

Offrire servizi su misura. Un proposito che, grazie alla partnership con la piattaforma insurtech Upgrape, creata dal broker Mansutti, e dà corpo al mantra ispiratore dell'evoluzione dell'offerta di Autotorino, lungo un percorso di sviluppo che coglie le potenzialità del digitale. Nasce così, per la prima volta nel settore Automotive, all'interno del sito www.autotorino.it un portale attraverso cui i clienti del Gruppo possono personalizzare le proprie tutele assicurative in modo estremamente flessibile: questi aspetti rappresentano la vera novità, che si traduce in una formula on-demand disponibile on-line.Upgrape di Mansutti è una piattaforma dinamica, semplice e tailor made, i cui punti di forza risultano essere: poca invasività, molta flessibilità e piena libertà di scelta. Si tratta di un vero e proprio “salotto virtuale” ricco di suggerimenti, percorsi guidati assistiti e animazioni esplicative che permettono di scegliere ogni singola garanzia del proprio pacchetto. L’utente può costruire la propria polizza partendo dal suo mondo personale, in base alle singole e reali necessità con una formula insurance-as-a-service, vale a dire pagandola per il tempo di utilizzo ma senza impegno di durata e con una flessibilità ancora inedita nel settore assicurativo. Tramite la presenza di pop-up, riquadri, finestre dinamiche e pagine personalizzate, Upgrape rende più fruibile il contratto per singola garanzia e presenta una proposta di polizze e pacchetti assicurativi disegnati e modellati sul cliente. Ciò è reso possibile dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, tra cui l’Artificial Intelligence, il calcolo della cosiddetta “impronta digitale” e altri innovativi modelli di Human Science.In questo ambiente on line sicuro e flessibile, in grado di agevolare l’acquisto e la gestione delle protezioni assicurative, Autotorino ora offre la possibilità ai propri clienti di scegliere tra le polizze legate  alle aree auto, danni a terzi e mobilità per proteggere non solo la propria vettura, ma anche sé stessi in ogni tipo di spostamento, tutelando la tranquillità della propria libertà di movimento.

 

Le dichiarazioni

Ora è quindi possibile coprire al meglio le proprie esigenze, anche temporanee. Potranno, infatti, essere attivate polizze di durata mensile, anche per un solo mese, con possibilità di interruzione ad ogni mese, al termine della necessità. Il tutto con l'immediatezza dell'acquisto on-line e del pagamento elettronico tutelato dalle più avanzate misure di sicurezza digitale.“Il fatto che la mobilità stia cambiando è una certezza che ha portato Autotorino a fare scelte strategiche importanti. La partnership con Upgrape si muove verso questa direzione. La piattaforma permette al gruppo di adottare nuovi modelli agili e flessibili anche nella gestione delle vendite dei servizi e dei prodotti assicurativi, attraverso la libertà di sottoscrizione, la chiarezza nella proposizione, la possibilità di personalizzare e di mettere al centro gli utenti in modo esclusivo tramite tecnologie digitali innovative – commenta Tomaso Mansutti, amministratore delegato di Mansutti SpA - Con Upgrape, Autotorino entra di fatto nel mondo della subscription economy di servizi assicurativi e Iot, consentendogli di costruire ancor più solide relazioni con i clienti in una logica di lungo termine”.

Luca Genini, Responsabile dei Servizi Finanziari del Gruppo Autotorino, saluta così il lancio di questo servizio esclusivo: "Ogni cliente ha esigenze, stile di vita e preferenze specifiche e non omologabili. Di questo ci rendiamo conto nel momento della scelta dell’auto, a cui ciascuno è attento ad abbinare formule di acquisto e tutela che rispondano alle proprie necessità. Sappiamo anche che con il tempo i clienti evolvono con i propri bisogni e noi crediamo in un rapporto che ci porti ad accompagnarli coerentemente e con soddisfazione. Per questo abbiamo voluto mettere a disposizione della loro tranquillità risposte assicurative immediate e flessibili che, introducendo una logica di ‘subscription’, portano due innovazioni: le polizze si possono attivare e pagare mensilmente, e sempre mensilmente il cliente può decidere se mantenere o chiudere il contratto di ciascun servizio specifico. Soluzioni all’insegna di una spesa leggera e della massima personalizzazione, a disposizione del cliente anche dopo aver perfezionato l’acquisto della vettura. Il tutto gestibile on-line ed in piena autonomia. Un’evoluzione per il nostro modello d’offerta estremamente radicata nella nostra visione d’azienda”.Per la realizzazione del progetto, Mansutti e Autotorino sono stati affiancati da H3, società di consulenza esperta nella innovazione dei servizi nel mondo automotive.

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