07.07.2023

Presentata in anteprima la Nuova Mercedes-Benz CLE Coupé, la più grande del suo segmento

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Presentata in anteprima la Nuova Mercedes-Benz CLE Coupé, la più grande del suo segmento

È stata presentata in anteprima mondiale la Nuova CLE Coupé, la due porte sportiva ed elegante che unisce le proporzioni tipiche di una coupé al moderno linguaggio stilistico di Mercedes-Benz, seguendo le linee di design Sensual Purity.

Già osservandola, la silhouette scultorea di CLE Coupé si distingue per le superfici fluide senza soluzione di continuità, soprattutto quando la si osserva lateralmente: la coupé più grande del suo segmento, ha una lunghezza di 4.850 mm, una larghezza di 1.860 mm e un'altezza di 1.428 mm, che insieme agli sbalzi corti, contribuiscono alla sensazione di potenza e muscolosità.
Altre caratteristiche tipiche delle coupé sono il lungo cofano incastonato nel frontale con due potenti powerdome, il parabrezza fortemente inclinato e il lungo tetto spiovente verso il posteriore.
La cellula passeggeri, invece, è molto arretrata e conduce al posteriore sportivo e corto attraverso il lunotto, anch'esso piatto.

Frontale espressivo con la griglia del radiatore tridimensionale

Ma è soltanto osservandola frontalmente che si percepisce la vera sensazione di potenza di Nuova CLE Coupé.
Il frontale inclinato in avanti (il cosiddetto "muso di squalo") con il cofano ribassato, i fari piatti a LED e la caratteristica griglia del radiatore le conferiscono un aspetto atletico, ma estremamente elegante. Come è tipico delle coupé, la griglia del radiatore ha un'unica feritoia in nero lucido con finiture cromate e una stella centrale; dietro di essa brilla una griglia di nuova concezione, dall'aspetto cromato tridimensionale con un motivo Mercedes-Benz.

Per l’arrivo di CLE Coupé nei saloni dovremo attendere il 2024.

Per ogni curiosità i Product Expert Autotorino Mercedes-Benz sono a disposizione: compila il modulo sottostante e verrai ricontattato.

 

Condividi su: