02.02.2023

Autotorino caso di successo nel prossimo webinar di Oracle Italia online venerdì 3 febbraio

Tempo di lettura: 2 minuti
PARTECIPA
Autotorino caso di successo nel prossimo webinar di Oracle Italia online venerdì 3 febbraio

Venerdì 3 febbraio Autotorino diventa caso di studio in occasione del webinar "Oracle Apex: lo sviluppo applicativo low-code visto dagli utenti"; il focus dell’incontro sarà come in Autotorino sia stato creato il sistema G.E.Store Dati e, in particolare, il sistema di definizione obiettivi per consulenti commerciali, basato appunto su tecnologie Oracle.

Oracle Corporation è una delle più importanti società a livello mondiale in ambito informatico, specializzata nella produzione di software per database management systems (DBMS). Per citare alcuni numeri APEX (Oracle Application Express) è uno strumento utilizzato da oltre 50.000 clienti nel mondo.​​​​​​​

Nello specifico, Oracle Italia ha chiamato Autotorino a rappresentare un caso di spicco sul panorama nazionale, inerente all’applicazione evoluta delle tecnologie Oracle, customizzate per il mondo del retail Automotive.

Infatti, il Team di specialisti Autotorino ha sviluppato internamente in Oracle APEX l'ecosistema di applicazioni chiamato G.E.Store Dati (Governance Entry Store Dati), fruibile da diversi uffici interni. Tra queste applicazioni troviamo in particolare un sistema dedicato all’Ufficio Commerciale, concepito con il fine di migliorare il processo di attribuzione degli obiettivi di vendita dei quasi 600 consulenti commerciali distribuiti nella rete di filiali. Con questo strumento sono state ottimizzate le tempistiche di attribuzione degli obiettivi, il flusso di processo, la gestione del dato e la sicurezza delle informazioni. Saranno Paolo Pontiggia (Head of Data Science) e Roberto Bianco (Datawarehouse Specialist), curatori del progetto, a condurne la presentazione.

Essere scelti da Oracle per il racconto di questa case history è per noi un grande onore. In Autotorino lavoriamo per sviluppare soluzioni all’avanguardia, sia a livello di tecnologie che di processi, al fine di migliorare la qualità del lavoro della nostra squadra e la fruibilità dei servizi offerti ai clienti. Il nostro team di specialisti collabora con partner di rilievo nazionale e internazionale come Oracle, Google, Meta o Deloitte, per citarne alcuni, o in campo universitario come gli Atenei di Pavia che ci accompagnano nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi progetti innovativi. Innovazione e sviluppo sono ambiti cui Autotorino dedica da anni attenzioni e investimenti, a partire da un team in continua crescita, in termini di dimensione e professionalità specifiche ricercate” ha commentato Simone Mazzoleni, Responsabile Divisione Sviluppo e Innovazione.

Per seguire il webinar e scoprire il programma dell’incontro registrati qui.

Condividi su: