31.07.2023

Il primo pioneer store di Autotorino e BYD in Duomo a Milano

Tempo di lettura: 4 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Il primo pioneer store di Autotorino e BYD in Duomo a Milano

Abbiamo scelto uno dei contesti urbani più iconici d’Italia e al mondo per inaugurare un inedito concept di showroom: nella piazza Duomo di Milano è operativo dal 24 luglio il nuovo pioneer store Autotorino, dedicato al marchio BYD.

Milano è da sempre legata ai grandi cambiamenti della storia, dell’economia e del costume: ora, nel suo punto più emblematico, un nuovo store ospiterà la più importante vetrina italiana di BYD, brand forte di 1,8 milioni di veicoli elettrici e PHEV prodotti a livello globale nel 2022 con tecnologie ed una filiera di produzione interamente integrate e proprietarie. Autotorino, attraverso questo suo nuovo store nel cuore della città, esprimerà appieno la propria vocazione di mobility provider proiettato nel futuro della mobilità sostenibile e connessa.

Lo Store Autotorino BYD a Milano Duomo

Anche con questa scelta abbiamo voluto perseguire il percorso di prossimità al pubblico ed ai clienti, tanto nello sviluppo digitale e web, quanto nella diffusione territoriale degli showroom Autotorino. L’innovativo concept affaccia le sue vetrine sulla maestosa architettura gotica dell’abside del Duomo, e diventerà una vera e propria ‘casa’ dei temi dell’innovazione della mobilità elettrica: il team di 5 ‘advisor’ Autotorino BYD li presenterà nel cuore della vasta area pedonale in cui convergono le boutique dei principali brand mondiali e le grandi iniziative culturali di Palazzo Reale e del Museo del Novecento.

 

Una boutique della mobilità sostenibile in piazza del Duomo

Inaugurazione store Autotorino BYD Duomo Milano

Autotorino e BYD (Build Your Dreams), leader globale nelle tecnologie elettriche e maggior produttore mondiale di veicoli elettrificati (New Energy Vehicle), hanno inaugurato il nuovo pioneer store di Milano Duomo. Questo è il primo passo della partnership stretta tra l’azienda italiana e il produttore cinese, al suo debutto in Italia, rappresentando un unicum nella rete territoriale in collaborazione con Autotorino, che si articola, ad oggi, su cinque showroom al servizio di 4 regioni.

Presenti all’inaugurazione Plinio Vanini, Mattia Vanini e Stefano Martinalli – rispettivamente Presidente, Vicepresidente e Direttore Generale di Autotorino – insieme a Michael Shu e Brian Yang, General Manager e Assistant General Manager di BYD Europa.

Questo nuovo showroom rappresenta il punto di convergenza tra l’esperienza cinquantennale di Autotorino, la volontà di esplorare l’innovazione tecnologica e una visione di sviluppo compatibile con l’ambiente, a partire proprio da quello urbano. È un concept unico, in cui vogliamo aprire al pubblico in modo tangibile una nuova dimensione di mobilità, che guarda sia a nuovi veicoli, sia a nuove modalità di fruizione – commenta Mattia Vanini, Vicepresidente di Autotorino - Questi nuovi spazi si integrano perfettamente nella presenza di Autotorino sull’area metropolitana di Milano, in cui contiamo già 5 sedi, rafforzando inoltre il nostro inserimento nelle grandi città italiane, tra cui contiamo Torino e, prossimamente, Roma. Una presenza fisica che si connette con quella digitale, ad avvalorare una dimensione di contatto e servizio al pubblico omnichannel, evoluta e puntuale”.

“Aprire uno showroom nel cuore di Milano proprio ai piedi del Duomo è motivo di grande soddisfazione. BYD si presenta nel Capoluogo Lombardo con un punto vendita di grande prestigio sinonimo della grande attenzione verso i propri clienti e forte della collaborazione con un partner come Autotorino – spiega Michael Shu, General Manager di BYD Europe - BYD è una high tech company che ha fatto della ricerca tecnologica uno dei suoi punti di forza. Un elemento che è stato finora molto apprezzato anche dalla stampa internazionale. Ora si aggiunge un’altra tappa fondamentale del nostro cammino in Italia al fianco di una grande realtà imprenditoriale come Autotorino per offrire sempre il meglio ai nostri clienti”.

 

Autotorino e BYD

Oltre allo store in Duomo, Autotorino dedica all’offerta di mobilità elettrificata di BYD gli showroom di Bergamo e Tavernerio (CO) per Lombardia, Modena per l’Emilia-Romagna e Tavagnacco (UD) per Friuli-Venezia Giulia e Veneto.

Nello showroom di Piazza Duomo 18 è esposta la gamma completa BYD: Atto 3, spazioso SUV di segmento C, che combina un'estetica moderna con un'intelligenza e un'efficienza eccezionali derivanti dalla tecnologia pionieristica dei veicoli elettrici; Han, berlina premium elegante, efficiente e sportiva, modello di punta della gamma elettrica ad alte prestazioni di BYD, e, in assoluta anteprima italiana, Dolphin, caratterizzata da praticità, efficienza, accessibilità che ne fanno un interessante riferimento per chi vuole approcciarsi alla mobilità elettrica. Infine, dopo l’estate arriverà anche il quarto modello, la SEAL berlina di segmento D sportiva anch’essa completamente elettrica

Autotorino si affianca alla missione di BYD di fare la differenza per il pianeta, abbinando alle sue vetture i servizi ed i percorsi di Autotorino Evolution.

 

Vuoi più informazioni? Contattaci attraverso il modulo sottostante

Condividi su: