29.11.2023

Inaugurato il nuovo store Autotorino BYD in Piazza Duomo

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Inaugurato il nuovo store Autotorino BYD in Piazza Duomo

Autotorino ha inaugurato insieme a BYD, produttore mondiale leader di veicoli elettrificati (New Energy Vehicle), il nuovo showroom proprio nel cuore di Milano, affacciato sul Duomo. Una location d’eccellenza dedicata all’innovazione e alla mobilità elettrica presentando, al tempo stesso, un nuovo modo di interpretare la concessionaria. Le due aziende hanno unito le forze per un comune obiettivo: contribuire ad un ambiente urbano più vivibile in cui vengano ridotte le emissioni locali. Autotorino e BYD hanno così dato vita a una serata all’insegna della mobilità, della sostenibilità, e dell’esperienza gastronomica firmata dal rinomato ristorante milanese stellato Michelin “Il Luogo” di Aimo e Nadia, e dell’azienda agrituristica La Fiorida, che non solo annovera 1 stella Michelin ma anche 1 stella verde Michelin, attribuita ai ristoranti con un approccio etico all’ambiente. Ad intrattenere gli ospiti nell’arco della serata la violinista elettrica milanese, di fama internazionale, Elsa Martignoni.

“Questo momento rende evidente la nostra volontà di essere facilitatori della mobilità delle persone, anche in prospettiva della transizione sostenibile. Con BYD, e le sue tecnologie innovative, abbiamo creato una sinergia che amplia la nostra offerta dedicata a chi individua nella mobilità elettrica sia la propria modalità su misura, sia il modo di diventare parte attiva nel fare la differenza per l’ambiente – commenta Plinio Vanini, Presidente di Gruppo AutotorinoAprire uno store in pieno centro, soprattutto in una metropoli all’avanguardia come Milano, ci permette di lavorare verso questo obiettivo ambizioso grazie al dialogo e al contatto con il pubblico, non solo milanese ma lombardo e cosmopolita, che ogni giorno ne visita il Centro.”

La posizione dello showroom è stata scelta per presentare un nuovo modo di concepire e intendere le concessionarie: non più luoghi logisticamente distanti dalla vita quotidiana, ma una presenza tangibile nel cuore stesso della metropoli. Un vero e proprio “negozio” in cui entrare mentre si è fuori per delle commissioni o raggiungibile facilmente, e in cui poter avere un primo contatto con le tecnologie, i prodotti e i servizi automotive.

In anteprima la nuova BYD Seal

La serata è stata anche l’occasione per presentare, in anteprima cittadina, “SEAL”, nuovo modello della gamma BYD: la berlina di segmento D sportiva, dinamica e 100% elettrica, che combina un aspetto elegante e sportivo con un elevato livello di comfort e praticità.

Nello store di Piazza Duomo 18 è esposta la gamma completa BYD che, insieme alla nuova SEAL, include: “Atto 3”, spazioso SUV di segmento C; “Han”, berlina premium modello di punta della gamma elettrica ad alte prestazioni di BYD; e Dolphin, caratterizzata da praticità, efficienza, interessante riferimento per chi vuole approcciarsi alla mobilità elettrica.

Oltre allo store in Duomo, Autotorino dedica alla mobilità elettrificata di BYD anche gli showroom di Bergamo e Tavernerio (CO) per Lombardia, Modena per l’Emilia-Romagna e Tavagnacco (UD) per Friuli-Venezia Giulia e Veneto.

Condividi su: