15.06.2023

Autotorino diventa concessionaria ufficiale BYD, ampliando l’offerta elettrificata e hi-tech

Tempo di lettura: 2 minuti
Autotorino diventa concessionaria ufficiale BYD, ampliando l’offerta elettrificata e hi-tech

Autotorino è tra i primi 3 concessionari italiani a rappresentare nel Paese il brand BYD, produttore di veicoli 100% elettrici con innovative tecnologie proprietarie, sbarcato ufficialmente in Italia a giugno 2023. Autotorino aggiunge così al proprio portfolio un nuovo marchio hi-tech e sostenibile, protagonista mondiale della transizione elettrica della mobilità, diventando per BYD concessionaria ufficiale di vendita e assistenza di riferimento in Lombardia, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia; tra la fine di giugno e l’inizio di luglio saranno progressivamente operative le filiali ubicate nelle città di Milano, Bergamo, Tavernerio (CO), Modena e Tavagnacco (UD).

 “Il modello di Autotorino è in costante affinamento ed evoluzione, grazie all’impegno ed allo straordinario coinvolgimento che ciascun collaboratore dimostra nel concorrere con idee e professionalità ai traguardi della nostra realtà. Alla base di tutto, l’intuizione che già a fine anni Ottanta ci portò a cogliere delle opportunità su cui abbiamo tracciato un nuovo approccio al mercato automotive: investire negli emergenti segmenti dei ‘fuoristrada’ e dei Marchi giapponesi e coreani. Questo approccio poneva già al centro il cliente con cui negli anni abbiamo sviluppato un sistema di relazione via via sempre più arricchita dalla dimensione digitale.
Oggi la transizione della mobilità ci trova già pronti, con Autotorino Evolution assicuriamo una solida base di formazione per i nostri collaboratori e servizi specifici disponibili per chi sceglie di ‘guidare elettrico’; si aprono inoltre opportunità e scenari che siamo pronti a esplorare e su cui investire. Da qui nasce oggi la partnership con BYD.”
ha commentato il Presidente di Autotorino, Plinio Vanini.

BYD – Build Your Dreams

A livello globale il marchio vanta già una lunga esperienza, come dimostrano i 1.868.543 veicoli (tra modelli 100% elettrici e ibridi plug-in) costruiti nel 2022; in Europa BYD opera dal 1998 dalla sua sede centrale nei Paesi Bassi ed è già presente nei mercati di Norvegia, Danimarca, Svezia, Germania, Francia, Paesi Bassi e Belgio.

Ora BYD è pronta a conquistare anche il mercato italiano, cui sono dedicati inizialmente due modelli 100% elettrici: ATTO 3, un dinamico SUV di segmento C, e HAN, un'elegante berlina di segmento E con due motori e trazione AWD. Disponibili, per ora in anteprima statica, anche gli altri due modelli che completano la gamma: DOLPHIN e SEAL.

Quello che distingue i modelli BYD è l'avanzata tecnologia sviluppata internamente e le soluzioni tecniche innovative, come la e-Platform 3.0 o la Blade Battery che garantiscono alti standard di performance (oltre che prestazionale, in particolare nell’autonomia e nei tempi di ricarica) e sicurezza, insieme all’obiettivo di mantenere massima l’attenzione alla sostenibilità lungo tutta la catena di produzione.

>>> Scopri di più visitando la pagina dedicata

Condividi su: