12.06.2019

Autotorino alla tavola rotonda tra i Top Dealer Italiani di Internet Motors - Dealer K

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Autotorino alla tavola rotonda tra i Top Dealer Italiani di Internet Motors - Dealer K

Edizione 2019 per Internet Motors, che rinnova preso il Teatro Nazionale di Milano l’appuntamento di discussione e formazione sui temi del marketing online per il settore Automotive. Nel corso della prima giornata, mercoledì 12 giugno, il DG del Gruppo Autotorino Stefano Martinalli ha partecipato alla Tavola Rotonda “Top Dealers - Sfide e Opportunità” con Andrea Mantellini (Penske), Matthias Moser (Eurocar) e Gianluca Italia (FCA - Motor Village).

 

Trasformazione Digitale: opportunità tecnologiche ma anche per evolvere i modelli di business

"É profonda e sempre più veloce la trasformazione digitale nella relazione con il pubblico, ma il luogo dell’esperienza fisica mantiene sempre un ruolo importante nell’esperienza offerta al Cliente" ha affermato durante la Tavola Rotonda coordinata da Pierluigi Bonora, Capo Redattore de Il Giornale il DG del Gruppo Autotorino Stefano Martinalli. "Per questo cogliamo le opportunità e i comportamenti del mondo digitale per affinare il nostro modello d’offerta, ottimizzare i processi e creare una formazione efficace per ciascun collaboratore di front-office. Anche perché é il modello stesso dei Delaer ad essere in un momento di profonda trasformazione, cui stiamo attivamente partecipando", ha poi continuato.

 

Tecnologia, dimensioni e intelligenze per essere competitivi sul mercato

Le riflessioni si sono poi spostate sul rapporto tra Azienda e tecnologia: "nel 2015 abbiamo triplicato le dimensioni dell’azienda, ci siamo posti il problema di come adeguare e rendere più performanti i sistemi di connessione e comunicazione digitale. Abbiamo così ulteriormente investito per ottenere sistemi e processi efficienti, sia nel backoffice sia verso il cliente, così come sosteniamo percorsi di formazione continua attraverso l'Autotorino Academy". Un approccio che ha portato risultati efficaci, tanto da portare una continua crescita dimensionale, pur mantenendo focalizzata l'attenzione sul rapporto unico e distintivo che si deve creare con ciascuna persona che si rivolge ad una filiale: "l'aspetto dimensionale è indispensabile per attrarre intelligenze e agire in modo performante sul mercato. E per farlo, occorre capire che l’evoluzione digitale non può solo dare opportunità strumentali, ma deve dare soprattutto ispirazioni di processo e servizio. Se una persona ormai dà per scontato di poter restituire un capo d'abbigliamento da 35 Euro acquistato on-line, trova a maggior ragione incomprensibile come mai non lo possa fare per una vettura acquistata per 20.000 Euro: da questo abbiamo fatto nascere la formula Soddisfatto o Rimborsato con cui accompagniamo ogni vendita di Nuovo o Usato"

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