11.11.2019

Autotorino al Service Day 2019: l'Aftersales protagonista del cambiamento

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Autotorino al Service Day 2019: l'Aftersales protagonista del cambiamento

La seconda edizione del Service Day, organizzato da Quintegia al Brixia Forum di Brescia l’8 e il 9 novembre 2019, ha richiamato oltre 3.600 iscritti per un ricco programma di workshop, cui ha preso parte una nutrita delegazione del Team Aftersales del Gruppo Autotorino.

 

Service: un mondo in evoluzione

Il contesto della mobilità è completamente rinnovato e in continua evoluzione. Uno scenario in cui anche il settore del post vendita deve e vuole essere parte attiva, per trasformarsi da “semplice riparatore di automobili” in vero e proprio interlocutore di fiducia per i clienti, con i quali a disegnare una mobilità senza interruzioni e su misura, in continuità con quanto fa la parte commerciale delle Concessionarie. Da questo punto di vista, numerosi gli interventi di esperti e manager del settore che hanno sottolineato che quello del post vendita è un settore chiave per l’universo automotive.

 

Il Team Autotorino al Service Day 2019

"La nostra partecipazione al Service Day 2019 risponde alla volontà di tutta la nostra filiera interna di essere in costante contatto con cosa sta avvenendo nel mondo del post vendita. Un confronto necessario ed inevitabile, per avere conferme e spunti con cui stabilire la direzione da prendere con successo nelle sfide attuali e in quelle del futuro." Così, Sandro Ferrari, condividendo la voce della Squadra Aftersales Autotorino, da lui guidata per anni, che aggiunge: “In primo piano ci sono sempre i Clienti e la capacità di dedicar loro attenzione ed ascolto, per diventare facilitatori della soluzione dei loro problemi”. In questo percorso, diversi interventi del Service Day 2019 hanno evidenziato quanto l’innovazione e la tecnologia riescano ad accrescere potenzialità e la qualità del servizio solo se diventano uno strumento che completa la professionalità espressa dalle singole persone che compongono i team. Da questo punto di vista, il Gruppo Autotorino sta adottando progetti e tecnologie che porteranno il settore del postvendita ad ottimizzare la gestione e la performance, con ricadute positive in termini di qualità erogata, sia del lavoro dei Collaboratori; ed ancora, strumenti e strategie per anticipare le esigenze dei Clienti nell’ottica di un’aumentata proattività della dimensione di servizio. Servizio che diventerà sempre più differenziato e personalizzato, così come è già tratto distintivo dell’offerta commerciale del Gruppo.

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