24.05.2022

Autotorino al circuito di Imola per l’AMG Performance Day 2022: adrenalina, divertimento e forti emozioni

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Autotorino al circuito di Imola per l’AMG Performance Day 2022: adrenalina, divertimento e forti emozioni

Venerdì 20 maggio, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha aperto la sua pista per l’AMG Performance Day 2022: una giornata dedicata a tutti gli appassionati del brand sportivo Mercedes-AMG, che hanno potuto salire a bordo delle sue ultime novità affiancati dai piloti della AMG Driving Academy.

A Imola era schierata l’intera gamma Mercedes-AMG, oggi composta da ventinove modelli per un mix di potenza e performance ad alta velocità: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio – disponibili in versione mild-hybrid, plug-in hybrid e full-electric. Tra gli highlight della giornata, sicuramente il debutto in anteprima italiana della Nuova SL, il connubio perfetto di sportività ed eleganza. Per celebrarla è stata riunita un’affascinante collezione di tutte le generazioni di SL che si sono succedute sino ad oggi, a partire dalla iconica capostipite 300 SL ‘Ali di Gabbiano’ del 1954.

 

Esperienza AMG in prima persona

Come dicevamo, i Performance Day sono eventi esclusivi dedicati alla grande famiglia Mercedes-AMG, di cui Autotorino fa parte con ben tre dei tredici AMG Performance Center ufficiali italiani: a Luisago (Como), Torino e Tavagnacco (Udine) si respira ogni giorno la stessa passione che si è fatta ancor più tangibile in questa occasione al circuito del Santerno. Per questo ‘Performance Day’ abbiamo personalizzato una Mercedes-AMG GT, con una livrea che strizza l’occhio alla monoposto F1 di Lewis Hamilton e George Russel, messa a disposizione dei clienti invitati per un elettrizzante giro in pista.

Tra di loro,  Leonardo: “Una giornata bellissima, molto ben organizzata, mi sono proprio divertito sul circuito! Ho portato la mia CLA 45 S AMG, ma non ho rinunciato a guidare anche gli altri modelli. Sono un appassionato di macchine sportive, mi piace correre in pista e non ho mai avuto dubbi sulla scelta della mia auto; grazie all’invito di Autotorino, ho potuto aver conferma delle mie aspettative su Mercedes-AMG proprio per i suoi tratti distintivi: performance e sportività. Guidare queste super car in circuito è un’esperienza che consiglio a chiunque voglia immergersi nel mondo AMG e provare tutta l’adrenalina che sono capaci di generare!”

Oltre ai Performance Days, Autotorino organizza periodicamente per i suoi Clienti la partecipazione a Mercedes-AMG Winter Sporting e gli esclusivi Performance Training in collaborazione con la AMG Driving Academy. Il tutto attraverso i suoi AMG Performance Center ufficiali, in cui i clienti diventano immediatamente veri e propri fan.

Condividi su: