01.10.2019

Autotorino Academy certifica i suoi Specialist. Più di un diploma, una svolta professionale.

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Autotorino Academy certifica i suoi Specialist. Più di un diploma, una svolta professionale.

Nuova cerimonia di consegna diplomi per la Autotorino Acedemy: sul finire di settembre sono stati consegnati gli attestati che suggellano la conclusione del percorso di un anno formativo con la qualifica di ‘Venditore Specialist’.

 

Per gli Specialist di Autotorino Academy un anno di crescita professionale

Un traguardo raggiunto da 16 Consulenti Commerciali provenienti da varie sedi di Piemonte, Lombardia ed Emilia, dopo aver compiuto il periodo di formazione in aula ed attraverso il periodico affiancamento di Tutor direttamente in filiale. Oreste Lanza, Responsabile Formazione per il Gruppo Autotorino, saluta e sottolinea così questa giornata: “in occasione dell’attribuzione della qualifica ‘venditore specialist’, quindi dopo un anno vissuto assieme tra il team della Academy ed i protagonisti del percorso, quello che mi interessa maggiormente  non è sapere dai colleghi cosa abbiano imparato, ma cosa si aspettano di imparare ancora. Questo mi fa capire che i loro obiettivi, dopo l’esperienza maturata, diventano più nitidi, realistici, ben identificati nella professionalità alla quale si ambisce. È più di una semplice consegna di un attestato, oggi, ma un passaggio che segna una svolta importante: ti accorgi infatti che l’azienda non rappresenta più una semplice idea d’occupazione ma di professione. Non si acquisisce solo la padronanza di competenze specifiche, ma soprattutto la consapevolezza di che ciò che realmente stai facendo è la pianificazione del tuo futuro, e capisci  di essere arrivato nel posto giusto per farlo”.

 

Chi sono i nuovi Specialist

Sono 16 e provengono da 9 delle province servite dal Gruppo Autotorino. I neo-diplomati Specialist dalla Autotorino Academy, al termine dell'ultima sessione formativa presso l'agriturismo valtellinese de La Fiorida, sono: Alberto da Novara, Andrea e Giosuè da Saronno (MI), Mirko da Castellanza (VA), da Como Luca (Tavernerio) e Alan Altamura (Luisago); Simona , Luca e Antonio da Modena; Alessio e Michele da Curno (BG), Mario di Verbania, Stefano da Cosio Valtellino (SO) e dal pavese Agostino (Vigevano), Roberto (Cava Manara) e Marco (S. Martino Siccomario)

 

Il mondo dell'Automotive è l'ambito in cui vorresti lavorare e crescere? Scopri le opportunità che ti offre il Gruppo Autotorino:

    • Lavorare con noi: tutte le posizioni aperte per commerciali, officina e funzioni centrali
    • Academy: il progetto e i percorsi per i talenti commerciali

 

Condividi su: