19.12.2023

Continua la formazione dell’Autotorino Academy: certificati dodici nuovi aspiranti viceresponsabili

Tempo di lettura: 2 minuti
Continua la formazione dell’Autotorino Academy: certificati dodici nuovi aspiranti viceresponsabili

Si avvicina la fine dell’anno e con lei anche la conclusione dei percorsi di formazione annuale portati avanti dal Team dell’Autotorino Academy, fissando nuovi traguardi di crescita professionale. Tra questi, il ‘Master’ dedicato alla certificazione degli aspiranti vice-Responsabili di Filiale che, dopo aver certificato ventuno colleghi lo scorso anno, lungo questo mese di dicembre ha portato altri dodici colleghi alla conclusione della seconda edizione.

Il percorso di formazione dedicato alla formazione dei futuri viceresponsabili è durato un intero anno, con un programma studiato ad hoc dal Team dell’Academy. Durante le dieci giornate del corso sono stati approfonditi temi legati alla gestione della filiale e delle persone che ci lavorano, a tutto tondo: la relazione con il cliente, il lavoro di Squadra tra team diversi, gli aspetti commerciali e legati ai servizi, le specificità del mercato dell’usato, fino ad arrivare alla gestione operativa di service e officine.

Nella giornata conclusiva, tenutasi presso La Fiorida con uno speciale team building e con la cerimonia di consegna delle certificazioni, presenti anche Daniele Marotta – Responsabile Risorse Umane, Carlo Vaninetti – Direttore Commerciale, Luca Genini - Responsabile servizi finanziari e assicurativi, Max Palestra – Responsabile Usato e Remarketing, Anna Manzocchi – Responsabile Coordinamento Post-Vendita, Luca Mettica – Recruiter e Riccardo De Munari – Responsabile CSI e Relazione Clienti. Presenti anche il Presidente Plinio Vanini e il Vicepresidente Mattia Vanini.

​​​​​​​Con la consegna dei diplomi si conclude con successo la seconda edizione del Master; nuovi colleghi sono già pronti ad iniziare il percorso di formazione già in programma lungo il prossimo anno, insieme a nuovi appuntamenti per chi si è già certificato, nella prospettiva della valorizzazione e della crescita delle attitudini professionali. Avanti tutta!

Il mondo dell’Automotive è l’ambito in cui vorresti lavorare e crescere? Scopri le opportunità che ti offre il Gruppo Autotorino:

 

Condividi su: