12.12.2023

Industria Felix premia Autotorino tra le imprese più competitive e solide d’Italia

Tempo di lettura: 1 minuto
Industria Felix premia Autotorino tra le imprese più competitive e solide d’Italia

Autotorino è stata premiata con il premio Industria Felix – l’Italia che compete 2023, tra le 9 le imprese più competitive d’Italia afferenti al settore ‘Commercio’.

Durante la cerimonia tenutasi a Milano, presso il Palazzo Mezzanotte l’11 dicembre, il premio è stato consegnato complessivamente ai rappresentanti di 196 aziende suddivise in 19 categorie, espressione degli ambiti in cui primeggia il ‘saper fare’ italiano; solo per citarne alcune: agroalimentare, moda, turismo, cultura, meccanica, ambiente e comunicazione, informazione, servizi innovativi, energia e utility.

Dopo aver ricevuto nel 2018 e nel 2019 l’onorificenza tra le Aziende lombarde, dal 2020 Autotorino è ininterrottamente individuata dal comitato scientifico di Industria Felix tra le più virtuose imprese riconosciute a livello nazionale. Il Premio è infatti nato nel 2015 con l'intento di distinguere le imprese che danno un apporto positivo all'economia ed alle comunità attraverso la creazione di occupazione, alti standard gestionali del business e l'impegno nel progresso del tessuto socio-economico del territorio dove operano.

Anche per il 2023 i criteri di aggiudicazione hanno confermato i pilastri su cui si basa l’onorificenza promossa da A.C. Industria Felix con Cerved e Università Luiss Guido Carli, conferita annualmente alle realtà performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e dall’approccio sostenibile. A valutare nel merito è stato dedicato un algoritmo di bilancio e rating finanziario, che ha indagato i bilanci dell’anno fiscale 2021 (gli ultimi disponibili, nel complesso, per essere analizzati).

Condividi su: