06.03.2024

In campo con Dai Como per il secondo Campionato del Dono a favore dello Sport lariano

Tempo di lettura: 2 minuti
In campo con Dai Como per il secondo Campionato del Dono a favore dello Sport lariano

In favore dello Sport Lariano torna il ‘campionato del dono’ di Dai Como, dopo i convincenti traguardi raggiunti con la prima edizione del 2023, nuovamente con il sostegno di Autotorino. Occorre infatti tornare in campo, tutti, facendo squadra per il movimento sportivo soprattutto dilettantistico, nella grande ‘gara di donazioni’ aperta dal 1 marzo al 28 aprile 2024.

Lo sport, in tutte le sue espressioni, è un vero maestro di vita e, già dai primi anni, permette di imparare che per ‘giocare’, così come per socializzare, ci sono regole da darci e da rispettare.
E ancora, insegnamenti e richiami dei nostri allenatori non li dimenticheremo mai: le centinaia di società sportive dilettantistiche rappresentano un grande valore, grazie alla loro capacità di accogliere, allenare ed educare.

Perché abbiamo voluto rinnovare il sostegno a questo progetto? In Autotorino crediamo profondamente nel valore della collaborazione, sia all’interno della nostra organizzazione, sia tra gli attori delle comunità in cui operiamo. Inoltre, vediamo nelle sfide dell’innovazione un motivo di continua crescita e miglioramento.

E il progetto “Dai Como” unisce questi valori così importanti: ha infatti un grande potenziale nell’innovare l’approccio alla raccolta di risorse per le associazioni sportive, allargando il classico rapporto di sponsorizzazione (per definizione legato tra pochi soggetti e una squadra) ad una base più ampia di contributori del tessuto sociale, con un effetto moltiplicatore delle opportunità.

Ci piace pensare che anche questo sia ‘restituzione del valore’: al valore aggregativo ed educativo creato dal mondo dello sport, cerchiamo tutti insieme di generare in risposta un importante valore in termini di raccolta fondi attraverso la promozione di donazioni diffuse, in favore delle Associazioni Sportive e dei loro progetti iscritti a questo particolare campionato.

L’anno scorso si è dimostrata una sfida riuscita, quest’anno vogliamo aiutare Dai Como nel migliorare i risultati!

Come funziona Dai Como?

Si tratta di scegliere una (o più di una) tra le associazioni sportive iscritte al campionato 2024 e presenti sulla piattaforma dedicata; qui si potranno valutare le realtà ed i loro progetti, per poi fare una donazione dell’importo desiderato. Piccolo o grande, ogni contributo (anche supportando il ‘passaparola’ potrà essere decisivo).


>>> Scopri di più visitando il sito di Dai Como 

Condividi su: