19.12.2023

La miglior auto da acquistare in Europa? È da Autotorino: BYD Dolphin Best Buy Car of Europe 2024

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
La miglior auto da acquistare in Europa? È da Autotorino: BYD Dolphin Best Buy Car of Europe 2024

BYD Dolphin è stata eletta da “AUTOBEST 2024” quale Best Buy Car of Europe 2024 (letteralmente la miglior auto da acquistare in Europa). AUTOBEST, nata in Germania nel 2001, ha rivoluzionato il modo di identificare la miglior auto del mercato europeo, introducendo il criterio di “Best Buy Car”.

Un’affermazione importante per BYD Dolphin, perché per accedere alla fase di valutazione organizzata ogni anno dal 2001 dalla tedesca AUTOBEST, una vettura deve esprimere un significativo valore d’interesse per gli automobilisti europei, secondo criteri che toccano le qualità intrinseche e tecnologiche del prodotto, così come la rete di vendita ed assistenza. AUTOBEST, quindi, per giungere all’elezione della migliore, riunisce una giuria rappresentativa di giornalisti esperti di 30 Paesi Europei, con cui sviluppa il voto attraverso un’accurata serie di test su strada, quest’anno tenutasi a Teesdorf (Austria), a cui si somma il voto mediante una matrice che indaga 13 aspetti qualitativi.

La lotta per il titolo 2024 è stata davvero serrata, fanno sapere dalla Giuria di AUTOBEST, tanto che le tre detentrici del podio si sono racchiuse in un fazzoletto di voti; BYD Dolphin si è imposta infine con il 20.057 punti, distaccando la seconda e la terza rispettivamente di 344 e di 930 punti.

«L’edizione di quest’anno si è rivelata essere la più bilanciata di sempre, con finalisti di altissimo appeal e valore qualitativo e tecnologico. Inoltre, rappresenta una ‘prima’ storica: per la prima volta si impone come Best Buy Car d'Europa un marchio cinese, con un modello prodotto in Cina. BYD è una delle aziende leader a livello mondiale nel mondo dell’elettrificazione e Dolphin, già giunto ad essere uno dei 5 veicoli elettrici più venduti al mondo, è una grande macchina che ha già iniziato a sintonizzarsi molto bene anche con il mercato d’Europa. La vittoria di BYD Dolphin è la prova evidente che oggi l'industria automobilistica sta diventando più globale con meno confini rispetto a solo pochi anni fa. Il segmento sta crescendo in tutti i territori con prodotti che mostrano un appeal in grado di soddisfare ogni tipo di gusto e abitudine di guida, compresi quelli più esigenti dei consumatori europei» ha commentato Dan Vardie, Founder & Chairman di AUTOBEST.

Se vuoi scoprire come BYD Dolphin abbia conquistato il titolo di Best Buy Car 2024 d’Europa, puoi rivolgerti alle filiali Autotorino di Milano, Como (Tavernerio), Bergamo, Udine (Tavagnacco) e Modena oppure richiedere un contatto attraverso questa pagina.

Condividi su: