06.03.2022

Arriva Nuova BMW X1 terza generazione. Al debutto anche la versione elettrica iX1 con 400km di autonomia

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Arriva Nuova BMW X1 terza generazione. Al debutto anche la versione elettrica iX1 con 400km di autonomia

Debutto in grande stile nella Casa dell’Elica: BMW X1, da sempre la più amata, si rinnova con la terza generazione e con lei arriva anche la versione 100% elettrica BMW iX1.
Nuova BMW X1 mantiene il design di carattere, offre maggiore abitabilità e digitalizzazione e, per la prima volta, un sistema di trazione completamente elettrico. Nella nuova BMW iX1, infatti, piacere di guidare e versatilità si uniscono alla mobilità senza emissioni locali.
Il lancio nelle Concessionarie Autotorino BMW è fissato per ottobre 2022, anticipato da alcune anteprime esclusive nel mese di giugno.
Al debutto potrai scegliere tra motorizzazioni benzina e diesel, la puramente elettrica BMW iX1 xDrive30, una coppia di modelli ibridi plug-in e da altre due varianti a propulsione tradizionale con tecnologia mild hybrid a 48V.

 

Inconfondibile stile BMW X

Linee robuste e dettagli di classe del design esterno della BMW X1 mostrano la sua identità di Sports Activity Vehicle più chiaramente che mai. Gli affezionati della famiglia X non verranno delusi: dimensioni vigorose e linee ancora più scolpite sono le caratteristiche distintive della silhouette del nuovo modello. Novità stilistiche anche all’interno dell’abitacolo: la posizione di seduta rialzata e l’ambiente premium, ispirati dalla BMW iX, contribuiscono a creare un’esperienza unica all’interno del SAV compatto.
Gli elementi chiave del nuovo abitacolo sono il sottile ed avvolgente quadro strumenti, il BMW Curved Display, basato sul BMW Operating System 8 che grazie al nuovo BMW iDrive fornisce un controllo vocale e tattile intuitivo. I sedili di nuova concezione sono disponibili con l’opzione di rivestimenti in pelle Sensatec perforata e Vernasca. Tra gli optional, i clienti possono scegliere anche i sedili sportivi.
Il comfort acustico e la protezione degli occupanti sono stati ulteriormente migliorati.

 

Il primo modello compatto elettrico BMW X

La nuova BMW iX1 xDrive30 è la prima vettura elettrica a trazione integrale introdotta dal brand nel segmento delle compatte premium. Il SUV a zero emissioni presenta due unità di trazione in grado di sprigionare la potenza combinata di 230 kW/313 CV e una coppia complessiva di 494 Nm, permettendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Nuova BMW iX1 monta una tecnologia BMW eDrive di quinta generazione che comprende una tecnologia di ricarica molto efficiente, grazie alla batteria ad alto voltaggio, la cui alta densità di energia fornisce all’auto un’autonomia compresa nel range di 413 – 438 chilometri. Indipendentemente dal sistema di trazione utilizzato, tutti i nuovi modelli BMW X1 offrono caratteristiche di maneggevolezza ottime in qualsiasi situazione e garantiscono il piacere di guida per cui il marchio è rinomato.

 

Vuoi scoprire di più su Nuova BMW X1 e iX1?

Mettiti in contatto con il tuo consulente BMW di fiducia, compila il modulo di richiesta. A tua disposizione tutta la specializzazione della nostra Squadra e pacchetti all-inclusive su misura per la mobilità elettrificata.

 

Condividi su: