12.02.2026
Anteprima Nuova Toyota RAV4: l'evoluzione del SUV ibrido Toyota
Con oltre 15 milioni di vetture vendute nel mondo, un design completamente rinnovato e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, Toyota lancia la sesta generazione dell’icona dei SUV: il nuovo RAV4. Un modello che evolve, mantenendo saldi i suoi punti di forza: efficienza ibrida, tecnologia, versatilità e uno stile ancora più deciso. Pensato per chi cerca comfort, affidabilità e prestazioni equilibrate, il nuovo RAV4 è pronto per accompagnarti in ogni esigenza di mobilità, dalla città ai viaggi più lunghi.
Vuoi essere tra i primi a scoprirlo? Continua lo speciale roadshow d'anteprima nelle filiali Autotorino.
Ecco il calendario degli appuntamenti per scoprirlo in anteprima:
- Da mercoledì 11 a venerdì 13 marzo – filiale Autotorino Toyota di Verona - Viale Galliano
>>> Contatta la filiale Autotorino Toyota di riferimento per registrarti all'evento
Comfort ed efficienza ibrida
La nuova generazione si distingue per un design esterno completamente rinnovato, con proporzioni scolpite, paraurti e griglia integrati, fari LED a forma di C, assetto rialzato e nuove tinte di carrozzeria, oltre alla scritta “RAV4” sul posteriore.
L’abitacolo è moderno e confortevole con un ampio display touch da 12,9”, basato sul nuovo sistema MM24 con software Arene che centralizza infotainment e connettività. Sul fronte della sicurezza debuttano tecnologie avanzate come il Toyota Safety Sense 4, migliorando frenata automatica, monitoraggio angolo cieco, assistenza corsia e introducendo un sistema di autoparking controllabile via smartphone.
La gamma offre motorizzazioni Full Hybrid (183-191 CV) e Plug-in Hybrid (268-304 CV), disponibile anche in versione GR Sport.
La versione Full Hybrid, disponibile sia a trazione anteriore (FWD) con 183CV che a trazione integrale (AWD-i) con 191CV, consente uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 7,7 secondi, meno 0,1 secondi rispetto all’attuale generazione. Per chi cerca il massimo della tecnologia, disponibile anche la versione Plug-in hybrid per la prima volta anche a trazione anteriore (FWD) offre un'autonomia elettrica fino a 100 km (WLTP) grazie alla batteria da 22,7 kWh. Altra novità è la ricarica rapida in corrente continua fino a 50kW, che consentirà di ricaricare la batteria in soli 30 minuti.











