04.01.2024

Alfa Romeo Tonale è il SUV premium preferito nel suo segmento e cavalca l’anno record del Biscione

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Alfa Romeo Tonale è il SUV premium preferito nel suo segmento e cavalca l’anno record del Biscione

Alfa Romeo celebra un 2023 eccezionale, confermando la sua crescita costante sul mercato nazionale. Nell’anno appena concluso tutto questo si è tradotto nel raddoppio dei volumi, affermando il Biscione come marchio italiano a cui corrisponde la prima scelta degli automobilisti nel comparto Premium.

In questo, trainante il successo attribuito dagli italiani a Tonale, che brilla come il C-SUV Premium più venduto in Italia, chiudendo il 2023 con quasi 20.000 unità e una quota del 6% nel segmento. La versione top di gamma Plug-in Hybrid da 280 cv a trazione integrale Q4 ha contribuito significativamente al successo, ridefinendo gli standard di sportività efficiente e posizionandosi tra i modelli Premium Plug-in Hybrid preferiti in Italia.

Anche Stelvio si è confermato tra i più scelti in Italia, conquistando una quota del 10% nel segmento D-SUV e consolidando il suo successo nel comparto delle flotte aziendali e noleggi, anche attraverso il riconoscimento dal prestigioso titolo di “Miglior auto per dirigenti” recentemente assegnatogli ai “Mission Fleet Awards”.

In attesa del lancio della Milano, annunciato per il 2024 e che segnerà il ritorno di Alfa Romeo nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa, Tonale e Stelvio sono i protagonisti degli showroom Autotorino di Bergamo e Saronno (VA), disponibili per un test-drive in cui provare in prima persona i segreti del loro successo.

Condividi su: