19.08.2021

A Verona per sostenere e scoprire Tocatì, candidato al Registro delle buone pratiche UNESCO

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
A Verona per sostenere e scoprire Tocatì, candidato al Registro delle buone pratiche UNESCO

Grazie all’arrivo del nostro Gruppo a Verona, come concessionario ufficiale Toyota e Lexus dal gennaio 2021, abbiamo potuto conoscere da vicino una grande iniziativa culturale, aggregativa e ludica: Tocatì – Festival Internazionale dei Giochi in Strada.

 

Tocatì: gioco e condivisione per un progetto candidato all’UNESCO

Si tratta di un festival unico, dalla grande partecipazione cittadina, nazionale ed internazionale, che si prefigge l’obiettivo di salvaguardare e tramandare Giochi e Sport Tradizionali, attraverso la loro pratica. Un impegno che ha la sua più evidente espressione nell’evento che annualmente si tiene nel cuore di Verona (quest’anno sarà dal 17 al 19 settembre in piazza Bra) e che ora ha compiuto un grande passo: Tocatì – Festival Internazionale dei Giochi in Strada è formalmente in candidatura, come programma di attività, al Registro delle Buone Pratiche UNESCO. Tocatì si impegna così a condividere le sue esperienze, mettendole a disposizione dello sviluppo sostenibile, diventando un laboratorio a cielo aperto di pratiche di salvaguardia di giochi e sport tradizionali.

 

Autotorino e Tocatì, affinità di valori

Un futuro sano deve aver radici ben salde. Questo non significa procedere guardando all’indietro, ma proiettare il presente verso il domani mantenendo la guida di valori ed insegnamenti sia delle tradizioni, sia delle nostre esperienze vissute. Autotorino ha sviluppato un percorso di evoluzione e crescita seguendo questa prospettiva, raggiungendo solidi traguardi, a partire dalla relazione di fiducia creatasi con i clienti e le comunità in cui operiamo. Come? Crediamo proprio, come ci insegna Tocatì, che la dimensione del gioco è la più naturale forma di condivisione di valori e regole, costantemente tramandata ed attualizzata, in cui si vince solo se ci si applica con tenacia, allenamento e passione. Un approccio che per molti versi identifica l’attitudine con cui ogni giorno ciascuna delle 1600 persone della nostra grande squadra svolge il proprio lavoro per tutti i nostri Clienti e che, in particolare, da gennaio possiamo condividere anche a Verona nelle nostre sedi ufficiali di vendita ed assistenza Toyota e Lexus. Un’affinità che ci ha fatto conoscere ed immediatamente sostenere il progetto di Tocatì, a cui abbiamo partecipato con entusiasmo e grandi novità esclusive: curando una particolare installazione in area Playsmart, in piazza Bra.

 

Scopri il mondo Toyota e Lexus Autotorino

Condividi su: