Campagna clienti 100.000 km

Note legali – Condizioni della campagna denominata “Clienti 100.000 km”

1) Note generali

Le presenti Condizioni sono regolate dal Codice Civile e, per i clienti che agiscano quali consumatori, dal D.lgs. n. 206/2005; si applicano esclusivamente alla campagna denominata “Clienti 100.000 km” per il contratto di acquisto di soli veicoli nuovi o Km0 multibrand, con contestuale permuta di veicolo usato. Il cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni.

2) Condizioni di accesso alla campagna denominata “Clienti 100.000 km”

Il Cliente, indipendentemente dalla sua qualità di Consumatore o Professionista, ha diritto di beneficiare della campagna “Clienti 100.000 km” purché a titolo oneroso abbia ricoverato presso un’officina autorizzata Autotorino la vettura multibrand di sua proprietà.

Tutte le autovetture rientrano nella campagna al raggiungimento dei 100.000 km, salvo i casi qui di seguito elencati.

Le vetture Toyota - con l’eccezione del modello Rav4 - vengono incluse nella campagna al raggiungimento dei 70.000 km oppure qualora abbiano superato i 4 anni dalla data di immatricolazione, a prescindere dal chilometraggio percorso.

Le vetture Hyundai vengono incluse nella campagna al raggiungimento dei 75.000 km.

Le vetture BMW e Mini prendono parte alla campagna 100.000 km al raggiungimento dei 50.000 km oppure qualora abbiano superato i 3 anni dalla data di immatricolazione, a prescindere dal chilometraggio.

Le vetture Mercedes-Benz e Mercedes-Benz Eq rientrano nella campagna 100.000 km qualora abbiano raggiunto i 60.000 km oppure nel caso in cui abbiano superato i 36 mesi dalla data di immatricolazione; le Mercedes-AMG vengono invece incluse al superamento dei 24 mesi dalla data di immatricolazione, a prescindere dal chilometraggio.

Le vetture Smart prendono parte alla campagna 100.000 km qualora risultino immatricolate da almeno 36 mesi, indipendentemente dal chilometraggio.

Alla campagna sono ammessi anche i veicoli commerciali multibrand immatricolati da almeno 4 anni, a prescindere dal chilometraggio raggiunto.

Il cliente non potrà beneficiare della campagna “Clienti 100.000 km” se l’intervento eseguito sul veicolo di sua proprietà è effettuato in garanzia o se è coperto da rimborso assicurativo.

Il giorno successivo all’emissione della fattura di officina, il cliente potrebbe essere informato a mezzo e-mail o sms dello sconto commerciale maturato a fronte dell’intervento effettuato. L’importo dello sconto commerciale sarà indicato nella e-mail o nell’sms inoltrati al cliente.

L’adesione alla campagna è finalizzata alla stipulazione del contratto.

Lo sconto è utilizzabile esclusivamente per l’acquisto di un veicolo nuovo o Km0 entro 30 giorni dalla data di intervento di officina. Lo sconto non è retroattivo. Pertanto, qualora il veicolo oggetto della campagna de qua fosse stato ceduto dal cliente ad Autotorino in data antecedente all’intervento d’officina, per quanto non ancora trapassato e consegnato, restano valide le condizioni pattuite precedentemente.

Per beneficiare della campagna “Clienti 100.000 km” il cliente deve necessariamente cedere in permuta ad Autotorino S.p.a. il veicolo usato di sua proprietà, oggetto dell’intervento di officina.

Lo sconto commerciale non è cedibile a terzi ma è personale ossia utilizzabile solamente dal proprietario del veicolo sottoposto all’intervento di officina, in caso di acquisto di un veicolo nuovo o Km0.

Nel caso in cui il cliente abbia sostenuto per l’intervento di officina una spesa di importo inferiore o pari a 500,00 euro, sarà concesso uno sconto commerciale equivalente alla spesa sostenuta per l’intervento.

Nel caso in cui il cliente abbia sostenuto per l’intervento di officina una spesa di importo superiore a 500,00 euro, sarà concesso uno sconto commerciale pari a 500€ a cui sommare un ulteriore sconto del 50% da calcolare sul residuo importo speso per l’intervento, fino ad un massimo di 1.500,00 euro di sconto.

Lo sconto è calcolato arrotondando l’importo della fattura all’unità di euro.

Più precisamente l’arrotondamento avviene per difetto qualora la parte decimale sia inferiore ai 50 centesimi, per eccesso qualora la parte decimale sia invece uguale o superiore ai 50 centesimi.

Lo sconto commerciale non è in alcun modo convertibile in denaro ed è necessariamente vincolato all’acquisto di una vettura o di un veicolo commerciale, come sopra meglio specificato.  

A titolo di cortesia, i clienti che hanno rilasciato recapito telefonico e autorizzazione al suo utilizzo potrebbero essere contattati telefonicamente dalla sede centrale di Autotorino, con lo scopo di informare gli stessi della possibilità di usufruire della campagna “Clienti 100.000 km”.

Resta inteso che il cliente non potrà beneficiare della campagna qualora:

- intenda acquistare un veicolo usato;

- non ceda in permuta il veicolo usato sottoposto all’intervento di officina;

- voglia intestare il nuovo veicolo ad una terza persona.

Qualora il cliente, obbligatosi alla cessione in permuta dell’usato di sua proprietà, non trasferisse ad Autotorino S.p.a. la proprietà dello stesso, il diritto allo sconto commerciale si intenderà decaduto e Autotorino si riserverà la facoltà di applicare le condizioni generali di vendita, allegate all’ordine di acquisto, che disciplinano la fattispecie. 

In caso di ripensamento il cliente potrà esercitare il diritto di recesso, disciplinato come da condizioni e limitazioni di cui alla campagna “Soddisfatto o Rimborsato”, a cui si rimanda integralmente.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Autotorino si impegnerà a rimborsare al cliente l’importo versato, al netto dello sconto commerciale riconosciuto per l’adesione alla campagna.

3) Ambito di applicazione     

Sono escluse dalla campagna le operazioni collegate a contratti di noleggio e NCC.

Ogni cliente ha il diritto di avvalersi della campagna “Clienti 100.000 km” una sola volta per intervento di officina.

Resta inteso che lo sconto si applica a fattura singola. Pertanto, in caso di emissione di più fatture di officina, intestate allo stesso cliente, lo sconto commerciale andrà applicato all’importo della fattura più onerosa e non, quindi, all’importo totale delle fatture emesse.

Lo sconto concesso con la campagna “Clienti 100.000 km” non è cumulabile con altre offerte e promozioni in corso.

4) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati dal Gruppo Autotorino S.p.A. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita unitamente all’ordine di lavoro a cui le presenti rinviano e di cui sono parte integrante e sostanziale.

5) Proprietà intellettuale

I contenuti di tali Condizioni, indicate in questa sezione dedicata del sito, sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. È pertanto severamente vietata la riproduzione dei contenuti del sito a uso commerciale o comunque al fine di trarne una qualsiasi utilità, salvo previa manifestazione di consenso scritto in tal senso da parte di Autotorino.

6) Rinvio all’ordine di acquisto

Per tutto quanto ivi non specificamente e puntualmente previsto, si rinvia a quanto espressamente statuito nell’ordine di acquisto.

Condividi su: