KIA EV6

EV6 - Design ed esterni  

Kia EV6 è un crossover moderno e sportivo dalle linee muscolose e accattivanti. Ogni dettaglio, grande o piccolo che sia, è progettato per trasmettere un’idea di dinamismo e unicità. La sicurezza è imprescindibile, anche durante la guida notturna. I nuovi fari a LED con fascio adattivo intelligente di Kia EV6 illuminano senza abbagliare i veicoli provenienti dalla direzione opposta. Sul posteriore, i gruppi ottici disegnano una linea curva che unisce i due passaruota. La sequenza di LED crea un effetto magnifico sull’intera larghezza del portellone, tracciando una firma luminosa davvero unica. Le maniglie esterne nascoste (con apertura automatica quando ci si avvicina al veicolo) e il lungo spoiler migliorano aerodinamica ed efficienza. 

EV6 - Interni e tecnologia  

Salire a bordo di Kia EV6 è come fare un salto nel futuro. Il suo abitacolo ricco di tecnologie di sicurezza d’avanguardia è stato progettato all’insegna del comfort. Due monitor da 12,3” sono installati sul cruscotto in una struttura curva e rendono ancora più coinvolgente l’esperienza di guida visualizzando tutte le informazioni importanti. I controlli sono ridotti al minimo per semplificare la gestione e non distrarre il conducente dalla guida. Al centro dello spazioso abitacolo, la console flottante offre ampi vani portaoggetti e un caricatore wireless integrato per lo smartphone. Un intuitivo comando posto sulla console centrale permette, con un semplice tocco, di passare dal navigatore all’impianto audio al climatizzatore automatico e viceversa, gestendo tutto con la massima comodità. KIA EV6 è dotata di uno spazioso bagagliaio con capacità massima di 511 litri. Ma dato che manca il motore endotermico, il vano sotto il cofano è stato trasformato in un secondo bagagliaio anteriore, che porta a 563 litri il volume di carico totale. 

EV6 - Allestimenti  

Tre gli allestimenti disponibili per KIA EV6: Air, GT-Line e GT. L'allestimento Air è allestito con una dotazion optional già di per se parecchio completa con accessori come il Climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori le luci anteriori, posteriori e di posizione a LED, i cerchi in lega da 19" e molto altro. L'allestimento GT-Line invece si completa con i cerchi in lega da 20", i Fari anteriori Full LED con fascio adattivo intelligente, Maniglie esterne ad apertura automatica e altro ancora. Infine, nell'allestimento GT troviamo i cerchi in lega da 21", Sedili anteriori e posteriori riscaldabili, il Drive Mode Select con modalità “GT”, le Sospensioni a controllo elettronico e molto altro per una guida un po' più sportiva. 

EV6 - Caratteristiche tecniche  

  • Lunghezza: 4,68 m 

  • Larghezza: 1.88 m  

  • Altezza: 1.55 m  

  • Posti: 5  

  • Porte: 5   

  • Trazione: anteriore / integrale 

EV6 - Consumi ed emissioni* 

Consumo e autonomia 77,4 kWh RWD: 
Consumi Ciclo medio combinato (kWh/100km): 16,5. Autonomia ciclo medio combinato (km) 528  

Consumo e autonomia 77,4 kWh AWD: 
Consumi Ciclo medio combinato (kWh/100km): 17,2 (con 19”) - 18 (con 20”). Autonomia ciclo medio combinato (km) 506 (con 19”) - 484 (con 20”) 

Consumo e autonomia 77,4 kWh PERFORMANCE AWD: 
Consumi Ciclo medio combinato (kWh/100km): 21,9. Autonomia ciclo medio combinato (km) 400  

*Informazioni sulle Emissioni 
I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it