La tecnologia di ricarica intelligente trasforma radicalmente il modo in cui le stazioni di ricarica, gli utenti e gli operatori interagiscono. Quando un veicolo elettrico si collega alla stazione di ricarica, trasmette dati importanti come il tempo di ricarica e la velocità attraverso reti Wi-Fi o Bluetooth. Queste informazioni vengono inviate a una piattaforma cloud centralizzata, che non solo raccoglie questi dati, ma anche altri, come le capacità della rete locale o l'uso energetico nel luogo di ricarica, che sia una casa, un ufficio o un supermercato.
Il grande flusso di dati viene elaborato automaticamente e visualizzato in tempo reale tramite un software gestionale della piattaforma. Questo insieme di informazioni consente l'automatizzazione delle decisioni su quando e come effettuare le ricariche dei veicoli elettrici.
Il grande vantaggio di questa tecnologia è la capacità degli operatori delle stazioni di ricarica di supervisionare e regolare il consumo energetico a distanza tramite una singola piattaforma. Questo controllo può avvenire attraverso un sito web o un'applicazione mobile dedicata. Inoltre, vengono offerte ulteriori funzionalità e vantaggi. Ad esempio, i proprietari di veicoli elettrici possono monitorare e gestire le sessioni di ricarica tramite un'app sul proprio smartphone, con la comodità di farlo in qualsiasi momento e ovunque si trovino.
![]() |
Pre-autorizzi sulla tua carta un pagamento di 250€L'importo verrà vincolato sulla tua carta e ti consentirà di tenere l'auto prenotata per 72 ore (decorrenti con l'avvenuta presa in carico della tua richiesta). |
![]() |
Ricevi una chiamata dal nostro Supporto ClientiConcorderai con un nostro operatore un appuntamento in filiale o al telefono. L'auto si trova qui: |
![]() |
Durante l'appuntamento un nostro Consulente sarà al tuo servizioInsieme concorderete l'offerta più in linea con le tue esigenze con Permuta, Finanziamento, servizi e accessori. |
![]() |
Confermi l'acquisto e ritiri in una delle 70 sedi o sblocchi l'autoSe prosegui, l'auto ti verrà consegnata nella filiale Autotorino che preferisci. Se non prosegui, l'importo di 250 € sarà di nuovo disponibile e l'auto tornerà in vendita. |
![]() |
Numero verde dedicato a tua disposizione: 800 727 980 |
![]() |
Non hai trovato tutte le risposte che cercavi? Leggi tra le domande frequenti |




Facebook
Condividi su Twitter
Twitter
Condividi su Whatsapp
Whatsapp
Condividi su Email
Email
Condividi su Copy URL
Copia URL