BMW S 1000 XR è una moto che coniuga sportività e anima adventure. Il suo potente motore le permette di avere prestazioni da vera sportiva mentre la sua seduta eretta garantisce comodità sulla lunga percorrenza.
S 1000 XR è straordinaria anche dal punto di vista della tecnologia di bordo e dei sistemi di sicurezza, proiettandola nel futuro.
Una moto che ti conquisterà
Dati tecnici BMW Serie 1
Interasse ruote 2.670 mm
Lunghezza 4.319 mm
Larghezza 1.799 mm
Altezza 1.434 mm
BMW S 1000 XR - EQUIPAGGIAMENTO
L’equipaggiamento di serie di BMW S 1000 XR è molto ricco e comprende: luce Full-LED, modalità di guida Pro, Assetto Dynamic ESA, supporto valigie integrato, vano portaoggetti sotto la sella. Tra gli optional a pagamento troviamo invece: cambio elettro-assistito Pro, Headlight Pro, Keyless Ride, RDC, Cerchi forgiati M, faro supplementare a LED, Pacchetto in carbonio.
BMW S 1000 XR - DESIGN E STILE
Gli spigoli definiscono la mascherina frontale e l'impianto di illuminazione. Assieme alle nervature accentuate, modellano la linea complessiva in modo aggressivo e coerente fino alla fine: la coda visivamente corta ricorda una supersportiva. Il becco appena accennato, la flyline alta e il manubrio corto rendono poi la moto estremamente ergonomica.
BMW S 1000 XR - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Il motore della S 1000 XR deriva dal motore ad alte prestazioni della nuova RR ed è stato ottimizzato nell'ottica di una XR per prestazioni senza compromessi sulle lunghe distanze: sono soprattutto i profili degli alberi a camme e i collettori specifici a garantire una coppia impressionante ai regimi intermedi. Anche la dinamica è una questione di massa. A parità di equipaggiamento, la S 1000 XR pesa 10 kg in meno rispetto alla versione precedente. Nella configurazione più leggera si arriva addirittura a 223 kg su strada.
BMW S 1000 XR - CONSUMI ED EMISSIONI
WMTC: Consumo per 100 km: 6,7l/100km; Emissioni di CO2 (g/km): 144
(*) Informazioni sulle Emissioni
I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it