24.01.2025
Per BMW Motorrad 2024 anno record e anche la sua community Autotorino cresce
Dopo aver celebrato il centenario nel 2023, per BMW Motorrad arriva la carica dei 101: il 2024 è stato infatti un anno di vendite planetarie da record assoluto, con 201.408 motociclette vendute in tutto il mondo.
Il miglior dato della sua storia, trainato soprattutto dalla popolarità riconosciuta a BMW Motorrad dai motociclisti europei, con la Germania primo mercato (oltre 26mila unità consegnate nel 2024), seguita da Francia e Italia, dove più di 16mila clienti hanno scelto di salire in sella ad una moto della casa bavarese.
Un clima di attenzione verso il marchio che si percepisce anche nelle 7 sedi Autotorino BMW Motorrad, dove gli specialisti rappresentano un punto di riferimento per gli appassionati di Cremona, Olgiate Olona (VA), Treviso (a Villorba e Susegana), Pordenone, Udine e Trieste, e non solo per la vendita o l’assistenza.
“Gli showroom Autotorino BMW Motorrad sono il punto di incontro di appassionati che ‘vivono’ profondamente la moto, a cui dedichiamo lungo l’anno diverse iniziative: il piacere di scoprire le gamme con periodiche giornate di test-ride, corsi di sicurezza stradale e di guida sicura, fino ai nostri partecipati raduni tra spettacolari percorsi alpini” Michelangelo Duca, brand manager Autotorino BMW Motorrad, presenta così il mondo che il dealer dedica alle due ruote. “Gli ultimi 3 anni sono stati galvanizzanti per il nostro Team, e non parlo solo di moto consegnate a clienti entusiasti, che anche da parte nostra hanno segnato record consecutivi, contribuendo così ai grandi traguardi di BMW Motorrad in Italia e nel mondo. Penso soprattutto al clima di fiducia e di condivisione di una vera passione comune che si è creato con i nostri clienti e che ha generato tanti appuntamenti partecipati ed apprezzati”.
BMW Motorrad: una gamma ampia, versatile e ricca di icone
Nelle vendite mondiali di BMW Motorrad si confermano ai vertici le icone boxer R 1300 GS e R 1250 GS Adventure, a cui si aggiunge anche la BMW R 1300 GS Adventure recentemente introdotta con successo.
La dinamica imbattibile dei modelli sportivi a quattro cilindri ha inoltre confermato la leadership della BMW S 1000 RR nel segmento supersportivo.
La rinnovata Serie F, con i modelli BMW F 800 GS, F 900 GS, F 900 GS Adventure, F 900 R e F 900 XR, ha rappresentato un significativo pilastro del 2024 record di BMW Motorrad, grazie a 40.890 unità vendute, così come le oltre 22mila G 310 GS, G 310 R e G 310 RR, nel segmento fino a 500cc.
E per chi guarda alla mobilità urbana, anche elettrificata, elevato l’apprezzamento delle gamme nel segmento BMW Motorrad Urban Mobility: BMW C 400 GT, C 400 X e i due modelli completamente elettrici BMW CE 04 e CE 02, che ha ottenuto risultati sorprendenti nel 2024, con un volume di vendita di oltre 20.000 unità.













