I nostri operatori esperti sono a tua disposizione da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19:30 e il Sabato nelle fasce 8:30-12:30 e 14:00-18:00.
Contatta il nostro servizio Clienti dedicato al numero verde
800 63 76 70
da rete fissa o mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).
I dati personali inseriti nel presente modulo e i dati personali che successivamente acquisiti nell’ambito della gestione della risposta alla sua richiesta di contatto saranno trattati da Autotorino S.p.A., in qualità di titolare del trattamento, per: a) ricontattarLa al numero di telefono indicato e fornire riscontro a quanto richiesto; b) effettuare, previa manifestazione di consenso, comunicazioni commerciali a distanza relative a prodotti o servizi della Società sia mediante canali di contatto indicati direttamente dagli interessati sia mediante ulteriori canali di contatto e social che riguardano gli interessati altrimenti individuati, nonché invitare gli interessati ad eventi organizzati da noi o da società terze con cui collaboriamo; c) analizzare attraverso elaborazioni elettroniche, previa manifestazione di consenso, il suo profilo al fine di individuare servizi e prodotti della Società da proporle; d) comunicare, previa manifestazione di consenso, i dati di contatto a terzi soggetti che operano nell’ambito del settore merceologico dell’automotive e correlati i quali, in qualità di titolari del trattamento, li processeranno al fine di inviarle materiale contenente informazioni promozionali sui prodotti e servizi a loro volta commercializzati. La base giuridica che legittima il trattamento per la finalità di cui al punto sub) a dell’informativa è individuabile nell’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679; la base giuridica del trattamento per le finalità di cui ai punti sub) b), c) e d) è individuabile nel consenso espresso dall’interessato ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 lett. a) del suddetto Regolamento. I dati personali saranno trattati da persone autorizzate e saranno trasmessi a fornitori di servizi per attività strettamente coerenti al perseguimento delle finalità indicate. Il mancato conferimento di dati personali richiesti per la finalità a) impedisce di ricontattarLa. Il mancato conferimento di dati personali non marcati come necessari o il mancato rilascio del consenso per le finalità b), c) e d) impedisce unicamente di effettuare le attività di cui alle rispettive finalità. I dati personali saranno conservati per un periodo di tempo congruo in relazione al perseguimento delle finalità dichiarate ovvero fino all’eventuale revoca del consenso dell’interessato. I dati personali che non risultino più necessari, in quanto relativi allo svolgimento di attività valutative ormai esaurite, non saranno oggetto di ulteriore e/o diversa utilizzazione. Il trattamento dei dati personali per la finalità b), c) e d) avrà luogo con modalità informatiche e non, i dati personali saranno trattati mediante loro classificazione per contribuire alla produzione di liste di destinatari delle comunicazioni commerciali del titolare che si ritiene potrebbero essere interessati ad un determinato prodotto/servizio. Le ricordiamo che, in qualità di interessato, ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento. In qualità di interessato ha inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenga che il trattamento dei diritti avvenga in violazione del Regolamento. Il titolare del trattamento è contattabile, anche per l’esercizio dei diritti che le spettano (sopra elencati), scrivendo alla sede operativa di Via Stazione 4 - 23013 Cosio Valtellino (SO) o via mail privacy@autotorino.it. Autotorino S.p.A. ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) contattabile all’indirizzo mail dpo@autotorino.it.
Inserisci la tua città e trova la Tua filiale Autotorino
Note legali – Condizioni della campagna denominata “Soddisfatto o Rimborsato”
1) Note generali
Le presenti Condizioni sono regolate dal Codice Civile e per i clienti che siano consumatori dal D.lgs. n. 206/2005 e si applicano esclusivamente alla campagna denominata “Soddisfatto o Rimborsato.
Il Cliente pertanto è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni chiarificatrici.
2) Diritto di recesso – “Soddisfatto o Rimborsato”
Per il Nuovo:
Il Cliente, indipendentemente dalla sua qualità di Consumatore o Professionista/Società, solo dopo aver corrisposto il prezzo nelle forme pattuite a contratto e ritirato il veicolo, ha diritto di recedere dall’ordine di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni alle condizioni di seguito indicate.
Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una comunicazione in tale senso entro 15 (quindici) giorni dalla data di consegna del veicolo nuovo, a mezzo raccomandata A/R indirizzata ad AUTOTORINO S.P.A. - Via Stazione n. 4 - 23013 Cosio Valtellino (SO), ovvero a mezzo P.E.C. indirizzata ad autotorino@pec.it, e nello stesso termine il cliente è tenuto a restituire il veicolo nuovo ad Autotorino nella sede dove il veicolo medesimo è stato consegnato.
La comunicazione di recesso deve specificare la volontà di recedere dall’ordine di acquisto e il Veicolo per il quale si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura di acquisto. Nella comunicazione inoltre il Cliente dovrà confermare che il Veicolo sia integro e completo di tutti i suoi elementi.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: (I) il diritto si applica al Veicolo acquistato nella sua interezza e non è possibile pertanto esercitare il recesso solamente su una parte del Veicolo acquistato; (II) il Veicolo acquistato non dovrà aver percorso più di 1.500 km; (III) il Veicolo acquistato dovrà essere integro e restituito completo in tutti i suoi elementi (compresa documentazione, dotazione accessoria, manuali, ecc.); (IV) restano a carico del Cliente tutte le spese di logistica e di trasporti necessarie per la restituzione ad Autotorino del Veicolo oggetto di recesso; (V) qualsiasi evento (multe, contravvenzioni e tutto quanto possa capitare in ordine all’uso e alla circolazione del Veicolo) intercorso tra la data di consegna del Veicolo e la data della riconsegna sarà a carico e nella esclusiva responsabilità del Cliente. Qualora non sussistano tali condizioni, Autotorino rifiuterà la riconsegna del Veicolo e il diritto di recesso non potrà intendersi efficacemente esercitato.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, compresa la riconsegna del veicolo integro e in perfette condizioni, Autotorino si impegnerà a rimborsare al cliente in toto l’importo pagato, entro 6 (sei) giorni dal predetto esercizio, conforme a legge, del diritto di recesso e quindi dalla riconsegna del bene integro e in perfette condizioni, mediante bonifico bancario alle coordinate bancarie che il cliente avrà cura di comunicare ad Autotorino. L’importo sarà rimborsato al netto delle spese di logistica e di trasporti necessarie per la restituzione ad Autotorino del Veicolo oggetto di recesso, le quali resteranno a carico del Cliente. L’importo sarà rimborsato altresì al netto dell’eventuale costo sostenuto dal cliente per pagare l’ecotassa sulla co2 nonché eventuali ed ulteriori future tasse. Il rimborso non riguarda i costi sostenuti per attivazione dei servizi assicurativi che saranno regolati in conformità a quanto indicato nei contratti di cui costituiscono oggetto. In caso di cliente soggetto IVA l’importo verrà rimborsato al netto di una somma pari al 10% del valore fattura corrispondente alla perdita Iva che Autotorino deve sostenere secondo la normativa Iva cogente. Pertanto al cliente sarà rimborsato il prezzo iniziale sottratto il 10% del valore fattura. Qualora il pagamento fosse stato eseguito mediante finanziamento, Autotorino provvederà a restituire la parte di somma finanziata direttamente alla società finanziaria, fermo che sono a carico del cliente eventuali penali per l’estinzione anticipata del finanziamento ovvero gli interessi maturati fino alla restituzione.
Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Autotorino accerti: (I) la percorrenza chilometrica del Veicolo superiore a 1.500 km; (II) la mancanza di elementi del Veicolo; (III) il danneggiamento del Veicolo; (IV) il cattivo stato di conservazione del Veicolo dal momento in cui il Cliente sarà ritenuto, fino alla riconsegna del Veicolo successiva al recesso, comodatario del Veicolo stesso e quindi assoggettato ai relativi obblighi di legge ex artt. 1804 e 1806 c.c.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Autotorino non accetterà la riconsegna del veicolo acquistato.
Qualora il Cliente abbia corrisposto parte del prezzo del veicolo acquistato dando in permuta un veicolo usato di sua proprietà o di proprietà di terzi ma di cui abbia la piena disponibilità, Autotorino, nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, si riserva la facoltà di decidere, alternativamente, di rimborsare al cliente l’importo pagato e restituire il veicolo usato ritirato in permuta, ovvero di rimborsare al cliente l’importo pagato maggiorato di un ammontare pari al valore concordato per il veicolo usato stesso (salvo i casi in cui Autotorino abbia ricevuto dal cliente mandato alla radiazione per demolizione per i quali Autotorino non potrà restituire la vettura).
Per Usato, KM0 e Re-marketing:
Il Cliente, indipendentemente dalla sua qualità di Consumatore o Professionista/Società, solo dopo aver corrisposto il prezzo nelle forme pattuite a contratto e ritirato il veicolo, ha diritto di recedere dall’ordine di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni alle condizioni di seguito indicate.
Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una comunicazione in tale senso entro 15 (quindici) giorni dalla data di consegna del veicolo usato, Km 0 e Re-marketing, a mezzo raccomandata A/R indirizzata ad AUTOTORINO S.P.A. - Via Stazione n. 4 - 23013 Cosio Valtellino (SO), ovvero a mezzo P.E.C. indirizzata ad autotorino@pec.it, e nello stesso termine il cliente è tenuto a restituire il veicolo usato, Km 0 e Re-marketing, ad Autotorino nella sede dove il veicolo medesimo è stato consegnato.
La comunicazione di recesso deve specificare la volontà di recedere dall’ordine di acquisto e il Veicolo per il quale si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura di acquisto. Nella comunicazione inoltre il Cliente dovrà confermare che il Veicolo sia integro e completo di tutti i suoi elementi.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: (I) il diritto si applica al Veicolo acquistato nella sua interezza e non è possibile pertanto esercitare il recesso solamente su una parte del Veicolo acquistato; (II) il Veicolo acquistato non dovrà aver percorso più di 1.500 km dalla data di consegna; (III) il Veicolo acquistato dovrà essere integro e restituito completo in tutti i suoi elementi (compresa documentazione, dotazione accessoria, manuali, ecc.); (IV) restano a carico del Cliente tutte le spese di logistica e di trasporti necessarie per la restituzione ad Autotorino del Veicolo oggetto di recesso; (V) qualsiasi evento (multe, contravvenzioni e tutto quanto possa capitare in ordine all’uso e alla circolazione del Veicolo) intercorso tra la data di consegna del Veicolo e la data della riconsegna sarà a carico e nella esclusiva responsabilità del Cliente. Qualora non sussistano tali condizioni, Autotorino rifiuterà la riconsegna del Veicolo e il diritto di recesso non potrà intendersi efficacemente esercitato.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, compresa la riconsegna del veicolo integro e in perfette condizioni, Autotorino si impegnerà a rimborsare al cliente in toto l’importo pagato, entro 6 (sei) giorni dal predetto esercizio, conforme a legge, del diritto di recesso e quindi dalla riconsegna del bene integro e in perfette condizioni, mediante bonifico bancario alle coordinate bancarie che il cliente avrà cura di comunicare ad Autotorino. L’importo sarà rimborsato al netto delle spese di logistica e di trasporti necessarie per la restituzione ad Autotorino del Veicolo oggetto di recesso, le quali resteranno a carico del Cliente. Qualora il pagamento fosse stato eseguito mediante finanziamento, Autotorino provvederà a restituire la parte di somma finanziata direttamente alla società finanziaria.
Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Autotorino accerti: (I) la percorrenza chilometrica del Veicolo superiore a 1.500 km dalla data di consegna ; (II) la mancanza di elementi del Veicolo; (III) il danneggiamento del Veicolo in misura superiore a quanto formalmente ed espressamente specificato nella scheda tecnica allegata al contratto di garanzia; (IV) il cattivo stato di conservazione del Veicolo, dal momento in cui il Cliente sarà ritenuto, fino alla riconsegna del Veicolo successiva al recesso, comodatario del Veicolo stesso e quindi assoggettato ai relativi obblighi di legge ex artt. 1804 e 1806 c.c.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Autotorino non accetterà la riconsegna del veicolo usato, Km 0 e Re-marketing.
Qualora il Cliente abbia corrisposto parte del prezzo del veicolo acquistato dando in permuta un veicolo usato di sua proprietà o di proprietà di terzi ma di cui abbia la piena disponibilità, Autotorino, nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, si riserva la facoltà di decidere, alternativamente, di rimborsare al cliente l’importo pagato e restituire il veicolo usato ritirato in permuta, ovvero di rimborsare al cliente l’importo pagato maggiorato di un ammontare pari al valore concordato per il veicolo usato stesso (salvo i casi in cui Autotorino abbia ricevuto dal cliente mandato alla radiazione per demolizione per i quali Autotorino non potrà restituire la vettura).
Le eventuali spese di ri-trasferimento della proprietà dell’usato saranno esclusivamente a carico del cliente.
3) Ambito di applicazione
Sono esclusi dalla promo autoveicoli adibiti a taxi, autoveicoli destinati ad autoscuole, autoveicoli destinati a noleggio a terzi, autoveicoli usati per competizioni, autoveicoli in leasing, autoveicoli con allestimenti (a titolo meramente esemplificativo, autoveicoli omologato con ruote maggiorate, e comunque autoveicoli sottoposti a collaudo) e autocarro, autoveicoli commerciali, nonché autoveicoli acquistati con iva agevolata con aliquota al 4% (L.104/92).
Sono escluse dalla promo le operazioni collegate a contratti di noleggio.
Restano altresì esclusi dalla promo i motocicli nonché i seguenti marchi e modelli di autoveicoli: Mercedes Benz motorizzazione AMG, Mercedes Benz classe S, Mercedes Benz classe G, BMW serie BmwM, BMW serie 6, BMW serie 7, BMW serie 8, Mini JCW, Alfa Romeo allestimento Quadrifoglio, KIA Stinger 3.2. 370 cv benzina, Subaru WRX STI, Fiat Abarth, Smart Brabus, Hyundai Versione N Motorsport.
Ogni cliente ha il diritto di avvalersi della promo una sola volta.
Sono escluse dalla promo le operazioni collegate alla garanzia denominata “valore a nuovo”; pertanto, non trova applicazione la promo nel caso in cui, per effetto di un danno totale al proprio veicolo, il cliente (assicurato), abbia optato per il rimpiazzo del veicolo medesimo con un altro, acquistando presso il medesimo concessionario che aveva provveduto alla vendita del veicolo ora danneggiato e rimpiazzato.
4) Garanzia per veicolo usato
Ove il veicolo sia un usato e sia venduto a un Cliente che sia un Consumatore (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), lo stesso sottoscriverà debitamente, in applicazione del D.lgs. n. 206/2005, un apposito contratto di garanzia unitamente a una scheda tecnica attestante i valori di usura del Veicolo acquistato.
In forza di tale garanzia, prevista ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e ss. del predetto Decreto, Autotorino assicurerà, limitatamente al periodo di 1 (uno) anno successivo alla consegna, la mancanza di difetti di conformità eccedenti quelli riportati nella scheda tecnica allegata al contratto di garanzia e attestante i valori di usura del Veicolo.
Sottoscrivendo il contratto di garanzia, il Consumatore riconoscerà di essere stato puntualmente e specificatamente informato delle condizioni del Veicolo al momento della conclusione del contratto di acquisto.
In merito all'operatività della garanzia, si rinvia a quanto previsto nel relativo contratto che verrà sottoscritto dal Consumatore unitamente alla scheda tecnica attestante i valori di usura del Veicolo acquistato.
Ove, per converso, il veicolo sia un usato ma sia venduto a un Cliente che non sia un Consumatore, bensì un Professionista/Società, si intende espressamente esclusa ogni garanzia.
5) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati dal Gruppo Autotorino S.p.A. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita unitamente al contratto di vendita a cui le presenti rinviano e di cui sono parte integrante e sostanziale.
6) Proprietà intellettuale
I contenuti di tali Condizioni, indicate in questa sezione dedicata del sito, sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. È pertanto severamente vietata la riproduzione dei contenuti del sito a uso commerciale o comunque al fine di trarne una qualsiasi utilità, salvo previa manifestazione di consenso scritto in tal senso da parte di Autotorino..
7) Rinvio all’ordine di acquisto
Per tutto quanto ivi non specificamente e puntualmente previsto, si rinvia a quanto espressamente statuito nell’ordine di acquisto.