Smart EQ fortwo

EQ fortwo - Design ed esterni  

Smart significa 100% propulsione elettrica. Le citycar del brand Mercedes, infatti, abbandonano definitivamente il motore termico a benzina, in favore dell’unità con batteria agli ioni di litio. Il nuovo modello è stato oggetto di una rivisitazione all’interno e all’esterno in chiave estetica. Per questa nuova vita a emissioni zero i designer si sono concentrati sulla rivisitazione dei paraurti anteriore e posteriore. Le linee sono diverse: EQ fortwo, due posti, ha una calandra a “V” con le dimensioni che aumentano rispetto al modello precedente per andare a soddisfare il fabbisogno del radiatore maggiorato delle batterie. Altra novità è costituita dal logo Smart che scompare in favore di una più moderna scritta a caratteri stampati. Inedito è invece il design della firma ottica di fari anteriori e soprattutto posteriori, ora disponibili con tecnologia full LED. 

EQ fortwo - Interni e tecnologia  

EQ fortwo  riesce a sorprendere per il tanto spazio a disposizione e anche chi è più alto di 1,90 m riesce a guidare comodamente seduto. La visuale quando si guida è buona e in fase di manovra c’è la telecamera posteriore a dare una mano. Il motore elettrico, come da tradizione Smart, è montato posteriormente, il che rende possibile lasciare alle ruote anteriori il solo compito di sterzare e regalare all’auto un raggio di sterzata estremamente ampio. I materiali sono soft-touch e lo schermo dell’infotainment al centro permette di gestire tutta la vettura in modo intuitivo. In generale l’abitacolo ha uno stile pop molto giovanile e i colori disponibili riflettono questa atmosfera.  

EQ fortwo - Allestimenti 

Smart EQ fortwo è disponibile in diversi modelli speciali e limited edition tra cui: EQ fortwo bluedawn, edizione speciale che apre il 2021, EQ fortwo mattrunner con l’esclusiva livrea Matt Silver e EQ fortwo racingrey, modello con colorazione e dettagli speciali prodotto in soli 400 esemplari. Allestimenti possibili: PurePassionPulsePrime.  

EQ fortwo - Caratteristiche tecniche  

  • Lunghezza: 2.70 m  

  • Larghezza: 1.66 m  

  • Altezza: 1.55 m  

  • Posti: 2 

  • Porte: 3  

  • Trazione: posteriore  

EQ fortwo - Consumi ed emissioni* 

Consumo di corrente: 17,0-15,7 kWh/100 km; Emissioni di CO2 combinate: 0 g/km (WLTP).  

*Informazioni sulle Emissioni  
I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it  

    

EQ fortwo Nuove

Scopri le nostre smart EQ fortwo nuove

Auto nuove

EQ fortwo Aziendali

Scopri le nostre smart EQ fortwo aziendali

Auto aziendali

EQ fortwo Usate

Scopri le nostre smart EQ fortwo usate

Auto usate

EQ fortwo KM0

Scopri le nostre smart EQ fortwo km0

Auto km0