MINI ELECTRIC

MINI ELECTRIC - Design ed esterni  

Nuova MINI Electric unisce la leggendaria sensazione da go-kart, un design unico e altissima qualità ad una guida senza emissioni. È alimentata da una batteria da 32,6 kWh a 96 celle ad alta tensione montata sotto il pianale. La posizione della batteria garantisce un baricentro estremamente basso, migliorandone la stabilità e la maneggevolezza in curva. MINI Electric si presenta con un design più audace e moderno del paraurti anteriore. I deflettori antivento integrati a destra e a sinistra migliorano notevolmente l'aerodinamica e pertanto svolgono un ruolo significativo nel contenere i consumi. Il dettaglio di colore giallo vivace e lo stemma MINI Electric le donano un'aria innovativa. Alla base, gli iconici fari dallo stile minimalista. Il paraurti posteriore presenta invece una geometria più ampia per enfatizzarne la linea dinamica. È dotato inoltre di un simbolo «E» giallo di grande impatto che gli conferisce un carattere fresco e futuristico. La sfumatura multitone del tetto, di grande impatto visivo, è la prima del suo genere. È stata usata una nuova tecnologia di verniciatura per creare una transizione di colori che fluttua da un blu scuro San Marino ad un azzurro fino ad un maestoso Jet Black. Lo spoiler aggiunge un elegante stile aerodinamico.  

MINI ELECTRIC - Interni e tecnologia  

La plancia è formata da un nuovo quadro strumenti multifunzione su uno schermo elegante e moderno. Progettato specificatamente per MINI Electric, comprende un monitor a colori da 5,0” e un touchscreen da 8,8” ad alta risoluzione. L'Head-Up Display fornisce le informazioni di guida essenziali direttamente nel tuo campo visivo, evitando distrazioni alla guida. Il piano del cruscotto raffinato è retroilluminato e garantisce un livello di design e di atmosfera perfetto. Completano gli interni i sedili sportivi in pelle dal comfort elevato.  

MINI ELECTRIC - Allestimenti  

Nuova MINI Electric presenta un solo modello fra i suoi allestimenti, ma questo è ricco e fornito di dotazioni premium: si tratta di COOPER SE. Inoltre, MINI Electric offre quattro versioni per una personalizzazione estrema. ESSENTIAL monta cerchi in lega Revolite Spoke da 16”, tetto e calotte retrovisori disponibili in tinta carrozzeria o in bianco/nero, sedili sportivi con tessuto Double Stripe in Carbon Black, superfici interne in Piano Black, fari anteriori e posteriori a LED, radio MINI Visual Boost con display touch da 8,8”, volante multifunzione in pelle e regolazione altezza sedile passeggero. CLASSIC monta invece cerchi in lega Victory Spoke da 16”, tetto e calotte retrovisori in tinta carrozzeria, sedile sportivo con combinazione in eco-pelle/tessuto Black Pearl, volante sportivo multifunzione in pelle, Ambient light, pacchetto luci interne a LED, sensori di parcheggio posteriori e pacchetto Comfort. MINI YOURS offre cerchi Roulette Spoke MINI da 17”, Bonnet Stripes, sedili sportivi con combinazione MINI Yours Lounge in pelle nappa Carbon Black, esclusiva superficie in alluminio MINI Yours, volante in pelle con badge MINI Yours, stemma MINI Yours, padiglione Antracite, tappetini dedicati, sensori di parcheggio e MINI Connected Navigation Plus. Infine, la versione ELECTRIC ha di serie cerchi in lega MINI Power Spoke da 17”, specchietti di colore giallo, Bonnet Stripes, sedili sportivi in pelle Cross Punch, superfici interne MINI Electric esclusive, tappetini con cuciture gialle, volante multifunzione in pelle nappa con badge ELECTRIC e pacchetto Comfort.  

MINI ELECTRIC - Caratteristiche tecniche  

  • Lunghezza: 3.85 m 

  • Larghezza: 1.73 m  

  • Altezza: 1.43 m  

  • Posti: 4 

  • Porte: 3 

  • Trazione: anteriore  

MINI ELECTRIC - Consumi ed emissioni*  

Electric WLTP ciclo misto: 
Emissioni CO2 (g/km): 0; Consumo energia elettrica (kWh/100 Km): da 15,2 a 15,8. 

*Informazioni sulle Emissioni 
I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it