Mercedes-Benz Van Citan

Citan - Design ed esterni  

Il Citan è il furgone urbano di dimensioni compatte e dall'ampio vano di carico che soddisfa alla perfezione le molteplici esigenze dei trasporti urbani. Tratti estetici accattivanti e comfort elevato nel nuovo Citan si coniugano armoniosamente. Il caratteristico design degli esterni lo distingue dai veicoli convenzionali. Citan convince inoltre per la robustezza dei materiali impiegati e per l'elevata qualità delle lavorazioni. Le luci di marcia diurne possono aumentare la sicurezza su strada: si trovano nel paraurti e si accendono all'avviamento del motore.  

Citan - Interni e tecnologia  

Il vano di carico del nuovo Citan Furgone dispone di un bordo di carico ribassato ed è facilmente accessibile, rendendo così ancora più semplici le operazioni di carico e scarico. La flessibilità di  Citan è esemplificata dal vano dedicato al passeggero: quando si viaggia spesso in tre, è possibile avere la panca lato passeggeri anteriori a due posti. Se talvolta è necessario disporre di maggiore spazio per il carico, il sedile lato passeggero ribaltabile con griglia di separazione permette di caricare anche oggetti di notevole lunghezza. Vani portaoggetti sono predisposti sui fianchi, mentre tutta la parte superiore del parabrezza è trasformata in ripiano. Un ulteriore vano portaoggetti è stato inserito tra i due sedili. L'elemento centrale dell’abitacolo è rappresentato dal sistema multimediale MBUX con funzione di navigazione e integrazione per smartphone.  

Citan - Allestimenti  

Citan è disponibile in due versioni: BASE e PRO. Il Citan Furgone BASE convince da ogni punto di vista: dal propulsore affidabile alla grande capacità di carico fino all'ergonomicità della cabina del conducente, con i comandi a portata di mano, i sedili comodi e i pratici scomparti portaoggetti. Con il suo impatto estetico raffinato e la sua elevata funzionalità, il Citan Furgone PRO è dotato di primo equipaggiamento. Alcune soluzioni estetiche che sottolineano la rappresentatività del veicolo, ad esempio, sono costituite dai cerchi Design 16", dalle maniglie delle porte verniciate nel colore della carrozzeria e dalla copertura delle guide delle porte scorrevoli verniciata. Il sedile lato guida regolabile in altezza, il climatizzatore, il sistema audio Mercedes-Benz e l'illuminazione dell'abitacolo a LED contribuiscono ad aumentare il comfort di marcia e di lavoro. Il pianale del vano di carico in materiale sintetico offre una protezione dai danneggiamenti e facilita la pulizia del vano di carico.  

Nel nuovo Citan Tourer i passeggeri si sentono subito a proprio agio: l'accesso avviene comodamente dalle due porte scorrevoli di serie, il cui finestrino a compasso consente di ventilare adeguatamente l'abitacolo. Tutti i sedili sono rivestiti in tessuto resistente.  

Citan - Caratteristiche tecniche  

  • Lunghezza: 4.32 m  

  • Larghezza: 1.83 m  

  • Altezza: 1.80 m  

  • Posti: 2/3 (5 in config. Tourer)  

  • Trazione: anteriore  

  • Capacità vano di carico: 1.753 mm (Furgone)

Citan - Consumi ed emissioni* 

Benzina e Diesel WLTP ciclo misto: 
Emissioni CO2 (g/km): da 112 a 140; Consumo (l/100 Km): da 4,8 a 7,4.  

*Informazioni sulle Emissioni 
I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it 

     

 

Citan Nuovi

Scopri i nostri Mercedes-Benz Citan nuovi

Veicoli nuovi

Citan Aziendali

Scopri i nostri Mercedes-Benz Citan aziendali

Veicoli aziend.

Citan Usati

Scopri i nostri Mercedes-Benz Citan usati

Veicoli usati

Citan KM0

Scopri i nostri Mercedes-Benz Citan km0

Veicoli km0