BMW Z4 Roadster

Z4 - Design ed esterni  

Il piacere di guidare all’aria aperta, che toglie il fiato in ogni dettaglio. Gli esterni mostrano lo stile individuale della BMW Z4 Roadster nella sua forma più pura: lineare, moderna ed emozionante. Le linee sono nette e il profilo muscoloso. Totalmente riprogettata rispetto alle generazioni precedenti, la nuova Z4 è tornata sul mercato con un passo ridotto, mentre sono cresciuti gli sbalzi e la lunghezza totale. Inoltre, grazie alla nuova piattaforma, è migliorata anche la rigidità torsionale. Il ritorno alla capote in tela, che si può aprire e chiudere elettricamente fino a 50 km/h, ha incrementato la capacità del bagagliaio.   

Z4 - Interni e tecnologia  

Nell'abitacolo, la plancia è stata ulteriormente semplificata adottando il BMW Live Cockpit Professional e il Control Display da 10,25”, che lavorano in sintonia grazie all'Operating System 7.0. Sono disponibili nuove funzionalità, grafica inedita e personalizzazioni dedicate agli utenti, che potranno gestire il tutto tramite lo schermo touch, i tasti al volante o i nuovi comandi vocali evoluti. BMW Z4 vanta inoltre rivestimenti in pelle pregiata, materiali morbidi e di qualità e rifiniture sensazionali. Anche le bocchette dell’aria e i numerosi pulsanti hanno uno stile moderno e minimalista, rendendo gli interni di Z4 essenziali e funzionali.  

Z4 - Allestimenti  

BMW Z4 Roadster propone due allestimenti principali. La versione Sport ha un design estremamente dinamico. Particolari esterni ed interni molto accattivanti in nero lucido e alluminio satinato sottolineano il carattere sportivo. I sedili anteriori sportivi in pelle Vernasca Black e il climatizzatore automatico bi-zona aumentano il comfort della vettura. La versione M Sport dà un tocco in più di sportività alla Z4. Oltre ad arricchire il look con numerosi dettagli esterni e nell’abitacolo, questa versione offre un piacere di guida senza eguali. L’assetto sportivo M, i freni racing M, e il pacchetto aerodinamico M incrementano notevolmente la qualità della dinamica di guida. Disponibile anche il modello BMW Z4 M40i, il più estremo della gamma.  

Z4 - Caratteristiche tecniche  

  • Lunghezza: 4.32 m 

  • Larghezza: 1.86 m  

  • Altezza: 1.30 m  

  • Posti: 2 

  • Porte: 2 

  • Trazione: posteriore  

Z4 - Consumi ed emissioni*  

Benzina WLTP ciclo misto: 
Emissioni CO2 (g/km): da 161 a 182; Consumo (l/100 Km): da 7,1 a 7,9.   

*Informazioni sulle Emissioni 
I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it