BMW M3 Berlina

M3 - Design ed esterni  

BMW M3 è unica nel suo genere e può contare su una dinamica di guida tipica delle versioni M ai massimi livelli. Il carattere atletico del veicolo è visivamente enfatizzato da proporzioni poderose e dal suggestivo design a tre volumi. Gli elementi di design espressivi come il tetto con le pinne o il fascione nero passante sono un chiaro riferimento al Motorsport. La calandra a doppio rene è completamente nera e per la prima volta senza cornice, con doppie lamelle orizzontali tipicamente M. La grande presa d’aria centrale trapezoidale sottolinea il carattere racing del veicolo. La silhouette appare agile e veloce, con il tetto e la zona sottoporta che appiattiscono la linea di BMW M3. I passaruota posteriori sono muscolosi e donano, insieme ai terminali di scarico doppi M, una personalità potente a questa berlina.  

M3 - Interni e tecnologia  

L’elegante abitacolo della nuova BMW M3 si presenta in tutta la sua sportività con molte caratteristiche delle versioni M, con un cockpit sempre orientato al guidatore. Comfort, sicurezza e feeling M ai massimi livelli con molteplici tecnologie innovative durante la guida. La combinazione di strumenti e l’Head-Up Display garantiscono la massima chiarezza. Caratteristiche come l'M Setup configurabile individualmente, il pulsante Start/Stop rosso o la console centrale con il pulsante M MODE forniscono un ulteriore tocco racing.  

M3 - Allestimenti  

BMW M3 Competition è la versione più brutale e potente, con motore benzina 6 cilindri in linea BMW M TwinPower Turbo da 510 CV, trasmissione M Steptronic a 8 velocità con Drivelogic, trazione posteriore e tetto in carbonio.  

M3 - Caratteristiche tecniche  

  • Lunghezza: 4.79 m 

  • Larghezza: 1.90 m  

  • Altezza: 1.43 m  

  • Posti: 4  

  • Porte: 4  

  • Trazione: posteriore  

M3 - Consumi ed emissioni*  

Benzina WLTP ciclo misto: 
Emissioni CO2 (g/km): da 223 a 224; Consumo (l/100 Km): da 9,5 a 9,8.  

*Informazioni sulle Emissioni 
I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it