BMW i4

i4 - Design ed esterni  

Il design dell’anteriore della BMW i4 è particolare. La calandra a doppio rene verticale si erge maestosa sopra la grembialatura anteriore specifica delle versioni BMW i. Dietro alla struttura del doppio rene si nascondono sensori all’avanguardia che forniscono alla vettura tutte le informazioni necessarie in tempo reale. La silhouette laterale della i4 è aerodinamica con proporzioni classiche: passo lungo, sbalzi corti e una linea del tetto fluida da coupé. Al posteriore, linee verticali scolpite raccordano i fianchi mentre dal basso spiccano gli elementi del diffusore, accentuati dai profili blu.  

i4 - Interni e tecnologia  

Gli interni sono un'altra delle importanti innovazioni della BMW i4. Il grande display curvo di strumentazione e infotainment è moderno ed elegante, con il software di gestione 8.0 e BMW Intelligent Personal Assistant. La strumentazione è proiettata sul display da 12,3” affiancato da quello da 14,9” alla sua destra, che integra ora anche i comandi della climatizzazione. I servizi online e la connessione alla vettura tramite My BMW App sono ulteriormente evoluti grazie alla connettività 5G presente a bordo.  

i4 - Allestimenti  

Oltre alla versione base, è presente anche BMW i4 M50, la prima automobile M puramente elettrica dalle prestazioni eccezionali. Con la sua propulsione proveniente da due motori 100% elettrici, la BMW i4 M50 eroga 544 CV nella modalità Sport Boost, offrendo una dinamica tipicamente BMW M senza precedenti. A questo nuovo tipo di piacere di guida privo di emissioni si aggiunge un design progressivo completato da un ambiente tanto sportivo quanto ultramoderno.  

i4 - Caratteristiche tecniche  

  • Lunghezza: 4.78 m 

  • Larghezza: 1.85 m  

  • Altezza: 1.44 m  

  • Posti: 5  

  • Porte: 4  

  • Trazione: posteriore (integrale per i4 M50)  

i4 - Consumi ed emissioni*  

WLTP ciclo misto 
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: 16,1 - 19,1; Emissioni di CO2 (g/km): 0.  

Autonomia elettrica in km: 492 - 590   

*Informazioni sulle Emissioni 
I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it