BMW i3

i3 - Design ed esterni  

BMW i3 è la più piccola della casa ed è una monovolume elettrica costruita con materiali leggeri (plastica per i pannelli della carrozzeria, fibra di carbonio su telaio e alluminio per la cellula dell’abitacolo) tanto che la massa risulta estremamnete contenuta. Il design della i3 è futuristico, con linee marcate e forme decise. Le porte posteriori si aprono al contrario per garantire un accesso più agevole ai passeggeri, mentre al posteriore i gruppi ottici a LED sono integrati nel portellone per un effetto particolare. Anche il frontale di BMW i3 è all’avanguardia e mostra fari dalla forma aggressiva, la calandra a doppio rene BMW è di dimensioni minori rispetto al solito e con dettagli satinati e i paraurti sono di nuova concezione. Nel complesso lo stile è innovativo con sbalzi molto corti.  

i3 - Interni e tecnologia  

L’abitacolo di BMW i3, dal design essenziale, elegante e futuristico, propone materiali di pregio. Semplici e intuitivi i comandi, con la grossa leva nel piantone dello sterzo che serve per “attivare” il motore e selezionare la marcia avanti. Il cruscotto digitale utilizza un display da 6,7”, mentre al sistema multimediale è dedicato un secondo schermo più grande nella plancia. I rivestimenti in pelle della i3 sono raffinati e permettono molteplici combinazioni di colori.  

i3 - Allestimenti  

BMW i3 è disponibile, oltre che nella versione di base, anche in una veste più sportiva con i3s. BMW i3s unisce una dinamica di guida mozzafiato alle tecnologie più moderne. L’Automatic Stability Control garantisce massima trazione e stabilità in accelerazione e frenata. Un dinamismo ancora maggiore è offerto dalla modalità SPORT che, insieme allo sterzo sportivo e all’assetto sportivo ribassato di dieci millimetri, aumentano ulteriormente l’agilità in curva. È presente anche un’edizione limitata, Unique Forever Edition, che offre nuova vernice bicolore Storm Bay con profilo Frozen E-Copper metallizzato, calandra a doppio rene con pellicola esclusiva, ricamo “Unique Forever” sui poggiatesta anteriori, scritta esclusiva “One of 2000” sulla parte interna delle portiere e sedili in pelle pregiata.  

i3 - Caratteristiche tecniche   

  • Lunghezza: 4.01 m 

  • Larghezza: 1.77 m  

  • Altezza: 1.60 m  

  • Posti: 4  

  • Porte: 5  

  • Trazione: posteriore  

i3 - Consumi ed emissioni*  

WLTP ciclo misto 
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: 15,3 - 16,3; Emissioni di CO2 (g/km): 0.  

Autonomia elettrica in km: 285 - 308  

*Informazioni sulle Emissioni 
I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it  

 

i3 Nuove

Scopri le nostre BMW i3 nuove

Auto nuove

i3 Aziendali

Scopri le nostre BMW i3 aziendali

Auto aziendali

i3 Usate

Scopri le nostre BMW i3 usate

Auto usate

i3 Km0

Scopri le nostre BMW i3 km0

Auto km0